C'è voluto perché quella fotografia dalla stampa locale finisse sui quotidiani nazionali, mettendo nei guai Antonio Iaconianni, preside del Liceo classico e Liceo europeo Bernardino Telesio di Cosenza. Uno scatto che lo ritrae con due alunni, "in posa" da boss e con una pistola finta in mano, su cui molti hanno avuto da ridire.
"La foto è relativa a una festa dei 100 giorni che si svolgeva tra i ragazzi e mi hanno chiesto di posare con loro. Quindi è stata assolutamente strumentalizzata - dice il preside -. Chi vuol veder del male secondo me lo vede anche in paradiso". Ma sta di fatto che quello scatto non è stato accolto benissimo.
Per due giorni la fotografia è rimasta sul profilo Facebook dell'istituto.
E a chi gli fa notare che "in terra di 'ndrangheta" poteva essere fraintesa, replica deciso: "C'è anche in Lombardia e in Piemonte, non sono una persona violenta, né voglio inneggiarla".La foto è stata poi rimossa da facebook, ma anche il rappresentante degli studenti del Telesio si schiera con il preside e contro chi fa critiche strumentali: "Ci insegna la cultura dell’antimafia con gesti concreti".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.