Fabrizio Corona resta in carcere. Lo ha deciso la Cassazione che si è pronunciata in modo netto e durissimo sull'ex fotografo dei vip. La vita lavorativa di Fabrizio Corona - secondo i giudici - era scandita da "numerosi e cospicui precedenti penali" e "caratterizzata da frequentazioni criminali e da atteggiamenti fastidiosamente inclini alla violazione di ogni regola di civile convivenza" per questo deve essere confermata la misura di sorveglianza speciale disposta a suo carico dalla Corte di Appello di Milano nel maggio 2013.
Nel loro verdetto gli ermellini sottolineano la "pericolosità sociale" di Corona e come il suo "modus vivendi" fosse "caratterizzato dalla ricerca ad ogni costo di facili (ed illeciti) guadagni e da condotte prive di scrupoli volte ad accaparrare risorse da investire in un tenore di vita lussuoso e ricercato". Corona ha provato - senza successo - a sostenere in Cassazione che i reati che gli sono stati contestati "hanno avuto un valore patrimoniale minimo, come ad esempio la spendita di monete false per 200 euro in una occasione e di meno di cinquemila in
538em;">un’altra occasione" e che non erano così gravi da giustificare la misura di prevenzione fissata in un anno e sei mesi. Ma i giudici non hanno accolto al sua richiesta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.