Crocifisso in Regione Veneto Protesta Pd: "Ci infastidisce"

Non era mai entrato a Palazzo Ferro Fini. La maggioranza: "Difendere la fede". I dem: "È sbagliato esporre quel simbolo"

Il crocifisso che sarà esposto in modo permanente nell'aula consiliare manda in tilt il Pd della Regione Veneto. Prima di Natale nell’aula del consiglio regionale del Veneto sarà esposto il crocifisso. Il simbolo cristiano verrà poi lasciato in Consiglio anche dopo le feste.
A proporre l'iniziativa è un consigliere di maggioranza, Sergio Berlato di Fratelli d’Italia, che ieri ha depositato una mozione per impegnare l’assemblea legislativa a esporre "stabilmente nell’aula consiliare di Palazzo Ferro Fini il crocifisso, sensibilizzando le altre istituzioni pubbliche al rispetto e alla difesa dei simboli che rappresentano le nostre radici cristiane". A stretto giro, dai banchi dell’opposizione, si è fatto sentire Stefano Casali, veronese, eletto nella Lista Tosi ma che pochi giorni fa ha aderito al progetto politico dell’ex esponente del Ncd Gaetano Quagliariello. Casali ha ricordato non solo che era stato lui il primo, ancora la scorsa estate, a chiedere che il crocifisso venisse esposto nell’aula consiliare, ma ha fatto pure sapere che questo succederà a breve: "Il presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti e l’Ufficio di presidenza hanno accolto la mia richiesta".

Come racconta il Gazzettino, la proposta ha anche trovato l'appoggio della Lega. Ciambetti ha confermato: "Stiamo cercando il crocifisso adatto, abbiamo chiesto alle Gallerie dell’Accademia e alla Basilica di San Marco e ad altri enti di verificare se hanno qualcosa disponibile nei loro depositi". Ma a quanto pare l'inziativa che riguarda la Regione Veneto ha creato qualche malumore nel Pd. "Io dissento - ha già detto Piero Ruzzante del Pd - È una scelta sbagliata e illogica: l’aula consiliare è un luogo laico. Nessun simbolo, non solo il crocifisso, dovrebbe essere esposto perché deve essere l’aula di tutti. E poi - ha aggiunto Ruzzante - più che giocare con i simboli bisognerebbe chiedersi cosa rappresentano. Dietro al crocifisso ci sono messaggi come "aiutare i carcerati" o "dare una mano agli stranieri": li condividono quelli che vogliono l’esposizione del simbolo della cristianità?".
Scettico anche Stefano Fracasso, Pd: "Io non ho nulla in contrario all’esposizione del crocifisso, ma mi infastidisce e mi insospettisce questo improvviso interesse della politica per la religione. Tra l’altro si sta scoprendo l’acqua calda: il simbolo del Veneto è San Marco. San Marco l’Evangelista".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 03/12/2015 - 18:15

poracci! a noi ci infastidisce invece chi vuole toglierci la religione e imporci qualcos'altro che nessuno vuole condividere!! idioti di sinistra, volete i tagliagole? perchè non mandate boldrini o crocetta o di battista dall'isis? :-) co....ni!!!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 03/12/2015 - 18:15

Sapessero i trinariciuti quanto ci infastidiscono le loro bandiere rosse e bella ciao a tutte le occassioni!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 03/12/2015 - 18:16

Non ho capito : Siamo una nazione con maggioranza CRISTIANA. Siamo democratici. Siamo (per dire) LIBERI CITTADINI. Ci poniamo il problema se a qualcuno non piaccia il crocifisso, simbolo di CRISTO morto per noi. Mi sorge un dubbio : stiamo diventando tutti mussulmani ????????

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 03/12/2015 - 18:18

PD come PeDer^sti... intellettualmente parlando...

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

jeanlage

Gio, 03/12/2015 - 18:22

Maledetti. Traditori. Comunisti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 03/12/2015 - 18:23

ora capisco perchè usavano l'olio di ricino. Ci dicevano che erano cattivoni, ma penso che con questa gente altro che olio di ricino. Bastardi, si attaccano a tutto pur di essere bastian contrari. Se la Lega avrebbe detto che non lo volevano, le avrebbero messe in ogni angolo ed in ogni ufficio, pur di fare un dispetto. Ora cos'è questa mania di dare addosso alla chiesa.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 03/12/2015 - 18:23

Basta, ci si mettono anche loro. Adesso hanno proprio rotto i c......i!

ziobeppe1951

Gio, 03/12/2015 - 18:23

Ruzzante, participio presente di ruzzare.....scherzare, giocare rincorrendosi, paticamente un pirla PiDiota

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 03/12/2015 - 18:23

a me, sapessero cosa infastidisce e non vorrei vedere.

jeanlage

Gio, 03/12/2015 - 18:25

Che il boia dell'ISIS sia con loro!

GMfederal

Gio, 03/12/2015 - 18:26

ma questi sinistrati si sentono veramente delle menti così inferiori?!

UNITALIANOINUSA

Gio, 03/12/2015 - 18:26

GLI ITALIANI HANNO LA PROVA CHE I COMUNISTI SONO ANTICRISTO. ITALIANO IN USA

Ritratto di saròfranco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 03/12/2015 - 18:27

Io non sono cattolico praticante, ma mi sembra che un parte politica del paese soffre di "autolesionismo" in primis per le questioni dei simboli e rituali cattolici che, visti i tempi dovrebbero essere rafforzati, in secondo luogo quelli del PD fanno di tutto per perdere le prossime elezioni. Comunque propongo di esporre dove sia possibile farlo nel pubblico e nel privato TUTTI i simboli del Cristianesimo dal crocifisso ai simboli delle ricorrenze come il presepe ecc.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 03/12/2015 - 18:28

Lo sapevamo già che il Crocefisso vi infastidisce, più a voi che ai mossulmani.

giosafat

Gio, 03/12/2015 - 18:29

Non è sbagliato il crocefisso, sono sbagliati i Dem....buttateli in un sottoscala e che non se ne parli più.

gabryvi

Gio, 03/12/2015 - 18:31

Il PD vuole imitare il laicismo francese? Visti i risultati, credo sia meglio metterne tanti! Vi ricordate quello di Don Camillo? Andrebbe bene per darlo in testa a tutti i Peppone che seguono le "mode" suicide!!

jeanlage

Gio, 03/12/2015 - 18:32

La mia sensibilità è fortemente urtata dalla loro idiozia. Per rispetto a me, accettano di suicidarsi?

onurb

Gio, 03/12/2015 - 18:34

Se in parlamento è stata dedicata un'aula a Giuliani, mi sembra che un crocifisso in Regione Veneto non dovrebbe creare tante discussioni

Totonno58

Gio, 03/12/2015 - 18:39

TITOLO FASULLO!!!...basta leggere l'articolo e le dichiarazioni degli esponenti dem....

Ettore41

Gio, 03/12/2015 - 18:40

Se i cerebrolesi con la segatura nella zucca al posto della materia grigia avessero studiato invece di passare il tempo in assemblee scolastiche ed occupazioni della scuola (attivita' queste che servivano solo per farsi le pere senza essere disturbati), conoscerebbero la Terza Legge Fondamentale della Dinamica: "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria". Loro rompono gli zibidei con la laicita' dello Stato (che non significa ateicita') e cercano di offuscare i simboli del cristianesimo in ogni luogo ed occasione, e noi rispondiamo come la Regione Veneto. Similmente, siccome erano determinati nel fare dell'Italia una societa' multiraziale noi siamo diventati exenofobi.

19gig50

Gio, 03/12/2015 - 18:44

Non sarà il caso di iniziare a mettere qualche comunista di me@da sulla croce?

giovaneitalia

Gio, 03/12/2015 - 18:46

PD=PerDenti!

Gianni000

Gio, 03/12/2015 - 18:49

Finalmente i topi di fogna escono allo scoperto, i sinistroidi che usano il buonismo si stanno ora comportando come i peggiori fascisti, far tacere chi non la pensa come loro, accusare di "razzismo" chi non vuole l'accoglienza, chiamare "provocazioni" tutte le azioni che non siano di loro gradimento, ma vogliamo svegliarci e reagire ?

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 03/12/2015 - 18:49

I marxisti, ancora in lutto per la fine del paradiso terrestre stalinista e validamente spalleggiati dai laicisti agnostici razionalisti, sempre prostrati ad adorare la ghigliottinara «dea ragione», non provano solo fastidio. Il cristianesimo è la bestia nera che li ossessiona da sempre. Non li infastidiscono invece le bandiere nere dell’isis, né le gesta del verminaio dei tanti terrorismi islamici. Li comprendo: pares cun paribus. Per di più ora possono anche venire allo scoperto per dare una mano a sindaci e diGErenti scolastici altrettanto «impauriti», poverini, dal bambinello del presepe.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 03/12/2015 - 18:50

A me danno fastidio quelli del pd e vorrei crocifiggerli

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 03/12/2015 - 18:52

Tenete il Crocifisso e sbattete fuori i comu trinariciuti. Quelli non dovrebbero stare neppure in un consiglio di condominio.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Gio, 03/12/2015 - 18:52

Il Cricifisso infastidisce il-pd-. Mà qualcuno ha detto al-pd- quando loro infastidiscono,*noi*come dire la maggioranza sicuramente, referenfum per credere. E si ci toglie il pensiero, veramente una volta é per tutte, visto che siamo una repubblica, risolviamo il ptoblema civilmente, legalmente e definitivamente. Veramente tutto detto. Saluti

Giorgio5819

Gio, 03/12/2015 - 18:55

A me infastidisce la presenza del PD nel parlamento Italiano, come la mettiamo ? Mi urtano i comunisti, ignoranti per ideologia e spocchiosi per vocazione .

Fjr

Gio, 03/12/2015 - 18:55

Ma questi del PD lavorare almeno una volta noo?Visto che li abbiamo tutti da mantenere sul nostro groppone, massa di lavativi

Ritratto di marapontello

marapontello

Gio, 03/12/2015 - 18:55

È ovvio che VI infastidisce, siete degli invasati figli dei fiori posseduti dal demonio. Se avete tutta questa avversione al sacro, avete bisogno di qualche esorcismo.

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 03/12/2015 - 18:56

Le generazioni cambiano opinioni. Stefano Fracasso è cresciuto in una famiglia cristiana ma non baciapile. Il padre era un brav'uomo moderato e amico di tutti a prescindere dalle opinioni altrui. Il figlio, dopo un paio di esperienze da Sindaco del suo Comune con buone capacità, è stato eletto Consigliere Regionale con improvviso cambio di identità assumendo la parte di duro oppositore. Mah!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 03/12/2015 - 18:57

Se c'è qualcosa che infastidisce è l'atteggiamento di aperta ostilità dei trinariciuti nei confronti dei simboli della Cristianità. Non così dicasi nei confronti di altre religioni (ebraica e islamica ad esempio) con chiari esempi di trinariciuti che in visita a luoghi di culto ad esse dedicate rispettano perfettamente le regole colà previste. Buffoni, tanto per contenermi.

Mannik

Gio, 03/12/2015 - 18:58

Altro titolo fuorviante nella migliore tradizione di questo "quotidiano". Titolo smentito poi dal contenuto virgolettato dell'articolo. Non infastidisce il crocifisso, ma la sua strumentalizzazione.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 03/12/2015 - 18:59

Veramente a me come, credo a molti, infastidiscono i cxxxxxi.

aldoroma

Gio, 03/12/2015 - 19:01

egregi signori del PD se il crocifisso a voi darebbe fastidio, fate una bella cosa dimettetevi in massa e andate tutti a fan..............

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 03/12/2015 - 19:01

Il PD sta crollando nei sondaggi, il CD è ormai irraggiungibile ed allora tentano una mossa disperata, tremano perché temono che neppure i brogli li salveranno dalla sconfitta ed allora raschiano il fondo del barile, sperano di raccattare una manciata di voti dai musulmani italiani e dai teppisti dell'estrema sinistra (centri sociali, ecc.). Ma sbagliano! Insultare il Crocifisso e un'azione ignobile prima che un errore politico, è un'azione contraria alla nostra cultura ed alle nostre tradizioni. Solo chi ha perso definitivamente i contatti con il popolo può non capirlo. Ma la vicina sconfitta non li fa ragionare, sono terrorizzati. Buon per noi!

Miraldo

Gio, 03/12/2015 - 19:02

Pd e M5S classici personaggi squallidi e sostenitori dei mussulmani. Ogni tanto fatevi un esame di coscienza e vi renderete conto che nel vostro cervello c'è il vuoto.

marcomasiero

Gio, 03/12/2015 - 19:02

è sbagliato avere "dem" a piede libero !!! andrebbero cacciati a calci nel c**o privati della cittadinanza italiana e spediti alla mecca ... la potranno avere la sicurezza che il crocefisso che tanto li disturba NON c'è !!! idioti !!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 03/12/2015 - 19:03

E' incredibile come si manomette la realtà ad uso e consumo dei vari mortimersorcio o ciuccialebanane. L'esponendte del PD ha detto: "Io non ho nulla in contrario all’esposizione del crocifisso, ma mi infastidisce e mi insospettisce questo improvviso interesse della politica per la religione". Dov'è che ha detto che lo INFASTIDISCE il crocefisso? Ha detto che non ha nulla in contrario all'esposizione e che lo INFASTIDISCE l'improvviso INTERESSE della politica alla religione. Io non ho ancora capito perché prendete per idioti la totalità dei vostri lettori!!!!!!!!!

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 03/12/2015 - 19:05

PEDANTI. I buonisti del pedante pd preferiscono esporre,negli uffici pubblici e dunque a sentir loro laici, il Guevara, la falce e martello etc. Il Crocifisso lo hanno sullo stomaco dai tempi di Don Camillo e questo atteggiamento isterico dimostra che sono e saranno sempre dei volgari peppponi al servizio dell'ideologia dell'ignoranza.

Italiano_medio

Gio, 03/12/2015 - 19:11

sempre i komunisti eh .....

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 03/12/2015 - 19:23

Mi sa che siano già maturi i tempi per una bella mezzaluna, altro che crocifissi. Chissà se i piddioti si opporrebbero ?

Ritratto di marapontello

marapontello

Gio, 03/12/2015 - 19:28

Qui deve intervenire padre Amorth. Col fatto che i massoni adoratori di lucifero, sono in gran parte tesserati del PD, qualche spirito immondo in corpo ce l'hanno di sicuro.

michele lascaro

Gio, 03/12/2015 - 19:30

I fessaxcchioni non si smentiscono mai

ghorio

Gio, 03/12/2015 - 19:31

Il Pd evidentemente è ancora legato al vecchio Pci. Liberissimi di professare il loro credo religioso i suoi appartenenti, ma sarebbe ora di rispettare il Crocefisso che fa parte del credo religioso della stragrande maggioranza degli italiani.

RobertRolla

Gio, 03/12/2015 - 19:33

Va bene il no al crocefisso. Ma che lo dica il pd sembra un po' strano.

Linucs

Gio, 03/12/2015 - 19:38

A me infastidiscono negri e zingari con la mano tesa in mezzo alla strada ogni due metri. Che facciamo?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 03/12/2015 - 19:42

Stefano Fracasso, Pd: "Io non ho nulla in contrario all’esposizione del crocifisso, ma mi infastidisce e mi insospettisce questo improvviso interesse della politica per la religione". In secondo luogo posso dire che è il parere di UN esponente del PD e non il parere DEL PD???????

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 03/12/2015 - 19:42

Forse, sarebbe meglio """METTERLI TUTTI IN CROCE, QUESTI IDIOTI DI DEMOCRISTIANI"""!!!

thelonesomewolf97

Gio, 03/12/2015 - 19:52

E se vi infastidisce, andate in mona!

zen39

Gio, 03/12/2015 - 19:54

Palle il PD ha solo paura di essere sgozzato. Le frasi di circostanza fanno solo ridere. Più si cerca di essere rispettosi della religione altrui e più ci fregano. E' proprio questo che vogliono i tagliagole che rinunciamo alle nostre radici cristiane e il PD si genuflette anzi si prosta come se fosse in una moschea. E la Chiesa non si pronuncia, giammai. Loro però ci scannano e bruciano le nostre chiese. A questo punto meglio Budda

Ritratto di Attila51

Attila51

Gio, 03/12/2015 - 19:55

ma il Pd non annovera la vergine di ferro R.Bindi??? 4 messe al giorno???

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Gio, 03/12/2015 - 20:03

Non capisco. Il crocifisso sta in tutti Tribunali, Cassazione Compresa. Nell'aula della Consulta c'è un quadro della Vergine con il bambin Gesù. Perchè in questi luoghi non crea scandalo? Non sono luoghi laici? La Madonna sta nell'aula del comune di Roma, e una croce vistosa sta pure sul Palazzo del PdR accanto al tricolore. Perchè in Regione Veneto turba? Mah...

ermejodermonno

Gio, 03/12/2015 - 20:10

a chi non sta bene e si pone tante domande non deve fare altro che lasciare la poltrona SIAMO ITALIANI, SIAMO CRISTIANI IL CROCIFISSO FA PARTE DELLA NOSTRA CULTURA DELLE NOSTRE ORIGINI , SIAMO NATI, CRESCIUTI E MORIREMO CON LUI VICINO . A CHI NON STA BENE PUO' TRANQUILLAMENTE STARSENE A CASA DOVE POTRA' SIN CHE POTRA' FARE COME GLI PARE.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 03/12/2015 - 20:19

Chissà che se potesse scendere dalla Croce il Nazareno per quanto dovrebbe usare il "randello della Giustizia" per scacciare i "mercanti dal Tempio". Utilizzare le "divinità" per perorare la propria causa è un costume che perdura dall'avvento della Umanità, Homo Sapiens, sulla Terra. Ma come tutti i giocattoli a forza di strapazzarli si finisce per rovinarli definitivamente.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 03/12/2015 - 20:23

Per coerenza, i gentiluomini del PD veneto dovrebbero rimuovere il Leone di San Marco, e rispettivo vangelo aperto, dallo stendardo di Venezia.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 03/12/2015 - 20:32

E' perché in consiglio regionale non ci sono mussulmani, senò avrebbero detto che dava fastidio a loro. Adesso hanno gettato la maschera; che persone di me..a !!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 03/12/2015 - 20:39

Il ruzzante non ha ancora capito che quando arriveranno i suoi amichetti dell'isis, sulla croce finirà lui.Inshallah

nunavut

Gio, 03/12/2015 - 20:46

Vorrei se che qualche sindaco mettesse una bandierina con falce e martello per vedere se queste persone si sentirebbero altrettanto offese e non venitemi a dire che uno é un simbolo religioso e l'altro non lo é,la loro religione=partito é il comunismo e il loro simbolo é falce e martello.

roberto.morici

Gio, 03/12/2015 - 20:50

Da vecchio ateo : Sbagliato come esporre Falce & Martello, grondanti ancora del sangue di milioni di vittime?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 03/12/2015 - 20:52

Ruzzante, ti è caduta la maschera. Comunistaci, finora facevate i finti tonti dandovi bacetti con i preti per agganciare il voto da quache parrocchia. Sarete legnati civilmente alle prossime elezioni.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 03/12/2015 - 20:56

@Mario Valenza: Ancora una volta il titolo è fuorviante ad arte per scatenare le ire dei maldestri che leggono solo il titolo. Stefano Fracasso infatti ha detto "non ho nulla in contrario all’esposizione del crocifisso, ma mi infastidisce ... questo improvviso interesse della politica per la religione". Non è il crocifisso che lo infastidisce.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 03/12/2015 - 20:59

infastiditi dal crocefisso, i piccirilli (scorie del pci) però campioni nel succhiare il sacro membro a bergoglio

nunavut

Gio, 03/12/2015 - 21:41

@ CIOMPI forse sono vecchio ma non capisco cosa sia la cosa che lo infastidisce se non che hanno esposto il crocefisso,é come se io ti dicessi puoi venire a casa mia ma mi infastidisce la tua presenza spiegami cosa ne pensi?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 03/12/2015 - 21:51

Ben fatto GOVERNATORE. Chi NON E' DACCORDO fuori dalle PALLE! Chi è infastidito.......vada VIA e si converta!!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 03/12/2015 - 22:33

Poveri consiglieri regionali leghisti e paraleghisti. Una volta si limitavano alla adorazione del dio Po, con relativa cerimonia di prelievo delle acque alla sorgente del Monviso, per poi versarla nella laguna veneta. Adesso, in veste antislamica, riscoprono il crocifisso e, magari, fra un po' li vederemo tutti come pecoroni rendere omaggio al Patriarca di Venezia o a Papa Francesco. Ridicoli.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 03/12/2015 - 22:41

Peppone vs Don Camillo, l'anima atea del piddì vs quella catto-comunista, adesso abbiamo pure i penta-stellati a rimestare nel torbido per cui possiamo proprio dire che il minestrone italico è servito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/12/2015 - 23:33

"Corsa" dei soliti noti COCOMERIOTAS a SMINUIRE l'importanza del PRINCIPIO!!! PENOSI che scrivono "non sono contrario ma mi infastidisce"" OOOHHH L'Italiano che abbiamo studiato (spero) tutti a scuola ci dice che quando UNA COSA CI INFASTIDISCE significa che NON VOGLIAMO FARLA,VEDERLA ecc. AVETE CAPITO O DEVO FARVI UN DISEGNINO??? Buenas noches dal Nicaragua.

frabelli1

Ven, 04/12/2015 - 00:38

Pensare che a me invece infastidisce il Pd!

joecivitanova

Ven, 04/12/2015 - 01:05

Vorrei provare a rispondere a quei 'professori' che qui hanno illuminato molti commentatori sul fatto che all'esponente del pd non dava fastidio il crocifisso in se, ma l'uso strumentale che se ne voleva fare (anche a me, essendo un lettore di questo giornale e quindi, come sostiene qualcuno, un idiota, dopo lunghe ed accurate ricerche era venuto qualche dubbio !!!). Credo anche che questo uso possa essere in gran parte legittimato dopo i vari casi di intolleranza verso i crocifissi (anche portati al collo) che ci sono stati nel nostro paese a maggioranza cristiana (e non solo da parte di musulmani). Inoltre chissà, forse invece i casi dei presidi che tolgono i crocifissi o i presepi dalle scuole non sono atti strumentali, no, sono atti di bene ed amore e di uguaglianza per tutti. Un caro saluto a tutti. Giuseppe.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 04/12/2015 - 01:10

Di fronte a queste uscite da comunisti, che si sono mascherati dietro la sigla PD per non apparire più comunisti, non si può fare altro che parlare di pura demenza. STANNO RIPETENDO IMBECILLEMENTE TUTTO CIÒ CHE AVEVANO FATTO I RUSSI CON L'AVVENTO DEL COMUNISMO. Una cosa da veri mentecatti perché sostengono di essere democratici continuando però a fare i comunisti. Chi fa più pena però sono quei citrulli che si sono fatti abbindolare dalla parola DEMOCRATICI. Hanno creduto che una sola parola bastasse a far diventare democratici dei comunisti, per di più trinariciuti.

Giorgio Rubiu

Ven, 04/12/2015 - 06:51

Si è mai chiesto,il PD,di quanta gente sia stata (e sia) infastidita da Falce e Martello,Bella Ciao,Bandiera Rossa e l'effige stilizzata della faccia di Che Guevara? Se la loro sensibilità per non infastidire il prossimo fosse genuina avrebbero dovuto far sparire i loro simboli. Allora,e solo allora,avrebbero potuto avanzare la proposta (o è, invece, un' imposizione?) di togliere il Crocifisso dai luoghi pubblici che non siano quelli di culto.Non ne faccio una questione religiosa;la mia è solo una questione di principio!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 04/12/2015 - 07:05

Abi 14...."Per coerenza, i gentiluomini del PD veneto dovrebbero rimuovere il Leone di San Marco, e rispettivo vangelo aperto, dallo stendardo di Venezia."Ci devono solo provare.....

parsifal25

Ven, 04/12/2015 - 07:07

leggo ora: il 40% dei pensionati non arriva a 1000€ e questi pensano al crocifisso.

gustavodatri@vi...

Ven, 04/12/2015 - 07:17

ALL'ITALIA INFASTIDITE VOI DEL PD.

Ritratto di acroby

acroby

Ven, 04/12/2015 - 07:34

Un crocifisso li infastidisce mentre l'invasione musulmana che stiamo subendo no. Che vergogna. Ipocrita pd.

1sB

Ven, 04/12/2015 - 07:45

In assenza di leggi che assicurino la completa laicità dello stato (via il concordato, l'ora di religione e crocifissi e altarini varie nelle strutture pubbliche), vi troverete tra un po' a dover concedere le stesse cose ai barbuti islamici (diritto costituzionale) e allora ci sarà da ridere. Mettete i cristi a casa vostra e lasciate stare le strutture pubbliche. Provo pena per chi millanta amici invisibili.

routier

Ven, 04/12/2015 - 07:52

Se nei palazzi del potere sapessero come i loro inquilini stanno sugli zebedei agli italiani............!

Tuthankamon

Ven, 04/12/2015 - 08:08

Per onestà sarebbe opportuno considerare solo CHI del PD "non lo vuole". Non credo che siano tutti d'accordo. In ogni caso sono infastidito anch'io: da quelli del PD!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 04/12/2015 - 08:15

iniziate a impostare come suoneria dei vostri smartphone qualche canzoncina arabo musulmana! tanto pii vi obbligheranno a farlo loro ahahah

pollicino46

Ven, 04/12/2015 - 08:17

Oramai abbiamo veramente toccato il fondo!!! Pero, pero fessi noi che a questi imbecilli di sinistra gli abbiamo dato corda. Ora non vi è piu nessun limite per loro. In poche parole ce la siamo cercata!!

billyserrano

Ven, 04/12/2015 - 13:38

é comprensibile che ne siano infastiditi, il Crocifisso, gli ricorda le malefatte che compiono ogni giorno, ai danni dei cittadini, quindi....... meglio toglierlo.

Mannik

Ven, 04/12/2015 - 13:57

@hernando45 - La cito: "OOOHHH L'Italiano che abbiamo studiato (spero) tutti a scuola ci dice che quando UNA COSA CI INFASTIDISCE significa che NON VOGLIAMO FARLA,VEDERLA ecc. AVETE CAPITO O DEVO FARVI UN DISEGNINO???.. Ecco forse è meglio se l'italiano lo studia lei, almeno l'aspetto semantico della lingua. Non infastidisce il crocifisso ma l'uso strumentale che se ne fa. Capito la differenza?

joecivitanova

Ven, 04/12/2015 - 16:00

Egregia/o signora o signor Mannik. Ieri sera mentre ero intento a scrivere il mio commento precedente, mi era venuto qualche dubbio (sa, si dice che solo gli stupidi non abbiano mai dubbi) sul fatto che io potessi essere un idiota, come rilevato da un'altro commentatore, solo per il fatto di leggere (anche) questo giornale. Oggi, invece, dopo aver letto il Suo di commento, ogni mio dubbio è come d'incanto svanito: sono veramente un idiota. Invece Lei è una persona dotata di una notevole intelligenza. Beato Lei, se la tenga ben stretta, mi raccomando, non la sprechi più con certi 'ignorantoni'... Un caro saluto a tutti. Giuseppe.

nunavut

Ven, 04/12/2015 - 16:52

@ Mannik chi strumentalizza il crocefisso? chi lo vuole togliere o chi lo vuole mantenere?? Fracasso bastava che dicesse SOLAMENTE che l'uso "politico" della presenza del crocefisso lo infastidiva e insospettiva,lasciando perdere il: non ho nulla sulla presenza etc.. conoscendo l'ideologia della SX mi stupirebbe che fosse la verità.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 05/12/2015 - 00:39

# Mannik 13:57 Oltre a non aver capito chi sta strumentalizzando il crocifisso ai fini della più becera propaganda politica fatta da agit-prop comunisti mascherati da democratici, IMPARI A USARE IL CONGIUNTIVO. Si dice "l'italiano lo studi lei" e non "lo studia lei". Non usi parole inadeguate come la "semantica" che non c'èntra un fico secco con la coniugazione dei verbi. SI PREOCCUPI PIUTTOSTO DI IMPARARE LE VARIE CONIUGAZIONI DEI VERBI.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 05/12/2015 - 14:22

"Se a lor signori da fastidio il crocefisso,si dotino di falce e martello,con il tripudio di trombe e trombette al fiero suono della Fanfara prendano il primo cammello che passa e a bandiera in resta si avviino verso diversi lidi....Orsù dunque Prodi guerrieri di pace"PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ritratto di chiri

chiri