Crotone, morto marocchino per meningite batterica

Il mediatore culturale marocchino frequentava il centro immigrati di Isola Capo Rizzuto

Crotone, morto marocchino per meningite batterica

Un mediatore culturale è morto questa sera per meningite batterica all’ospedale civile di Crotone, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni nella tarda mattinata di ieri.

Il 40enne, di nazionalità marocchina, lavorava per conto di un’agenzia privata convenzionata con il ministero dell’Interno e prestava servizio come interprete all’Ufficio immigrazione della questura di Crotone. Per lavoro frequentava anche il Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto. Questa circostanza ha suscitato molto allarme fra gli operatori delle forze dell’ordine che prestano servizio al Cara malgrado tutte le rassicurazioni fornite dal personale sanitario e dalla prefettura di Crotone che, dopo i dovuti controlli, hanno escluso che l’infezione possa essere stata contratta nella struttura per immigrati. In ogni caso è stata disposta la disinfezione dei locali della questura ma anche delle aule di un istituto scolastico presso il quale il mediatore culturale aveva tenuto lezioni serali di arabo per adulti.

Tutte le persone entrate direttamente in contatto con il marocchino, inoltre, sono state sottoposte a una specifica profilassi a base di antibiotico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica