"Dammi cibo e bibite gratis": ragazzino picchia il commesso

I carabinieri della compagnia di Molfetta hanno arrestato un 16enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di tentata estorsione aggravata

"Dammi cibo e bibite gratis": ragazzino picchia il commesso

I carabinieri della compagnia di Molfetta hanno arrestato un 16enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di tentata estorsione aggravata, percosse e lesioni. I militari dell'aliquota radiomobile, coi colleghi della stazione locale, a seguito di una telefonata al 112, sono intervenuti in un fast food del posto dove era stata segnalata un'aggressione ai danni di un commesso.

Qui hanno bloccato il minorenne che ancora brandiva nelle mani una bottiglia di vetro. Poco prima, dopo aver preteso con minacce di morte cibo e bevande gratuite, al no ricevuto dal commesso, un giovane pakistano di 26 anni, lo ha picchiato selvaggiamente, sferrandogli diversi pugni al volto e causandogli lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Arrestato, il 16enne, su disposizione della Procura della Repubblica per i minorenni di Bari, è stato portato al centro di prima accoglienza Fornelli di Bari. Intanto, mentre gli immigrati sono liberi di seminare terrore, proseguono gli sbarchi.

Oggi al porto di Pozzallo, con arrivo previsto intorno alle 12, una nave battente bandiera norvegese, ’sbarcherà’, in base alle prime informazioni, 335 migranti soccorsi nel canale di Sicilia. Già attivata la macchina dell’accoglienza e predisposta quella dell’identificazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica