De Benedetti scarica Renzi? "L'unica leader è la Merkel"

Non lo scarica del tutto, ma il messaggio è chiaro: per De Benedetti l'unico vero leader in Europa è la cancelliera Angela Merkel

De Benedetti scarica Renzi? "L'unica leader è la Merkel"

Non lo scarica del tutto, ma il messaggio è chiaro: per De Benedetti l'unico vero leader in Europa è la cancelliera Angela Merkel. In un'intervista a Le Soir, l'Ingegnere non usa mezzi termini e di fatto denuncia un'assenza dei leader che sappiano guidare l'Europa, includendo tra gli "assenti" forse lo stesso Matteo Renzi: "Oggi non abbiamo dirigenti all' altezza, Merkel è la sola leader in Europa". Poi sul piano economico esprime strana profezia sul futuro dell'Italia e dell'Europa: "Tra due mesi o tra due anni, ma quel che è certo è che siamo alla vigilia di una nuova grave crisi stile 2008 o peggio".



Infine De Benedetti commenta alcune dei fatti che hanno scosso l'Europa nelle sua fondamenta, come l'addio all'Unione Europea da parte della Gran Bretagna con il referendum sulla Brexit: "Sono sorpreso, questo è l' inizio di un ripiegarsi su di sé come lo sarà il voto per Trump". Insomma per l'Ingegnere all'orizzonte c'è una nuova crisi economica accompagnata da nuove tendenze nazionaliste che potrebbero cambiare e non poco gli scenari dell'Occidente. Italia inclusa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica