Una cisterna di epoca romana trasformata in una casa di appuntamenti. Succede a Roma, in via Marco Paolo, a due passi dalla Cristoforo Colombo, nota via dove la prostituzione è di casa e il ripristino di un minimo di decoro solo un vecchio miraggio. Da questo malandazzo nulla è escluso, niente è al riparo, nemmeno le vestigia di un impero grande come fu quello romano.
A scoprire la nuova destinazione di quel bene archeologico millenario, scrupolosamente arredato da chi lo usava per appartarsi e consumare dei rapporti sessuali “mordi e fuggi”, sono stati gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale. Questa mattina, in seguito ad una richiesta da parte della Sovrintendenza Capitolina, i "caschi bianchi" si sono recati sul posto per controllare la porta d'accesso della cisterna e, una volta dentro, si sono trovati davanti all'insolito pied-a-terre.
Al momento il manufatto è
stato posto sotto sequestro e le serrature sono state sostituite. Mentre si indaga per cercare di risalire ai responsabili, è stata presentata un'informativa all'autorità giudiziaria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.