Cronache

Simulano aggressione con l'acido per incolpare i suoceri: arrestati due coniugi

La coppia aveva accusato i genitori di lei, accusandoli di essere contro la loro relazione

Simulano aggressione con l'acido per incolpare i suoceri: arrestati due coniugi

Erano stati fermati lo scorso maggio, dopo essere stati accusati di aver aggredito il genero con l'acido, perché contrari alla relazione tra lui e la figlia, più piccola di 27 anni. Ora, però, le indagini hanno portato alla luce un'altra verità: la coppia si era inventata tutto.

Dall'analisi dei tabulati telefonici, infatti, risulta che gli sms minatori non provenivano dai cellulari dei suoceri, come sostenuto dai due ragazzi, ma da una piattaforma telematica, che permette di inviare sms scegliendo il mittente. Per accedere alla piattaforma, inoltre, sono stati usati numeri di cellulari riconducibili a persone vicine alla coppia, come riporta Tgcom24.

Le forze dell'ordine si sono insospettite, quando hanno capito che non c'era nessun testimone delle aggressioni e degli atti minatori subiti dalla coppia: oltre all'agguato con l'acido, il genero aveva riferito anche di sms minatori, ossa di animali fuori casa e la scritta "pedofilo" sulla fiancata dell'auto. Tutte aggressioni autoinflitte. Secondo gli inquirenti, anche le lesioni con l'acido erano false: l'uomo si sarebbe versato sul volto un liquido, che provoca ferite simili.

La coppia è stata arrestata, con l'accusa di calunnia.

Commenti