Il design delle parole

Dalla prima pietra usata per accendere un fuoco ad un cuore artificiale passando per un aeroplano: il design diventa verbo

Dalla prima pietra usata per accendere un fuoco ad un cuore artificiale passando per un aeroplano. Il filo conduttore sembra non esserci ma la mostra Neo Preistoria-100 verbi, allestita in Triennale, è unica proprio per questo. I cento verbi che accompagnano ogni oggetto, non sono per nulla scontati: chi collegherebbe una bambola nuda al verbo imitare? Chi accosterebbe un manoscritto di Leopardi ad una canoa?

La mostra percorre il cammino che collega gli strumenti della preistoria fino alle moderne tecnologie, un percorso unico che apre scenari infiniti: dal design semplice e funzionale dei primi oggetti lance e scacchiere, fino al design seriale dei telefoni di ultima generazione. Noi siamo gli oggetti che utilizziamo e così verbo e oggetto di fondono in un unico elemento.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.