Una ragazza di 19 anni è stata violentata da un tunisino irregolare di 28 anni alla stazione ferroviaria di Desio, in Brianza.
Erano le 19.30 di sabato sera quando una giovane italiana di origini tunisine residente a Cavenago è stata avvicinata dall'uomo, clandestino e senza fissa dimora, che l'ha raggiunta e aggredita palpeggiandola mentre stava tornando a casa dal lavoro.
I carabinieri di Desio hanno reso nota la denuncia solamente questa mattina. La giovane donna si è accorta di essere seguita quando si trovava a pochi metri dallo scalo ferroviario e ha accelerato il passo per portarsi all'interno della stazione. Tuttavia il suo inseguitore si è messo a correre sbarrandole la strada e rivolgendole alcuni complimenti volgari l'ha palpeggiata in tutto il corpo.
Tuttavia le grida della giovane hanno messo in allerta alcuni pendolari che transitavano dalla stazione e che sono intervenuti per impedire la violenza. Il nordafricano ha tentato di darsi alla fuga ma grazie all'intervento della stessa 19enne, che gli ha bloccato il passo, non è riuscito nel tentativo di dileguarsi saltando a bordo di un treno in partenza dalla banchina.
Vistosi catturato, pare che il 28enne abbia anche messo in scena una finta aggressione da parte della ragazza ferendosi alle vene nella speranza di poter attribuire alla giovane un tentativo di reazione violenta.
Tuttavia poiché la 19enne aveva lasciato aperta la conversazione telefonica con il 112, gli operatori delle forze dell'ordine hanno sentito che l'africano la minacciava pronunciando le parole "adesso ti faccio vedere io".La ragazza, subito soccorsa dai carabinieri, è stata ricoverata all'ospedale di Desio per un supporto psicologico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.