Scripta manent

"Despota, avida e attraente": la scrittura di Wanna Marchi

La personalità di Wanna Marchi tratta dalla sua scrittura esprime un carattere estroverso, forte e determinato

"Despota, avida e attraente": la scrittura di Wanna Marchi

La personalità di Wanna Marchi tratta dalla sua scrittura esprime un carattere estroverso, forte e determinato dove forti aspirazioni e sentimenti contraddittori stanno alla base della sua complessa personalità. La Marchi possiede una grafia energica e piena di slancio, che ci permette di capire la vera essenza del personaggio, comprese le sue contraddizioni. Donna dal carattere forte, fermo, risoluto ed egocentrico, è dotata di un tipo di intelligenza concreto e operativo, tanto da portarla ad esprimere le idee con determinazione, sagacia e astuzia. Ella ha da sempre puntato molto sulla “scalata sociale”, senza però mai perdere di vista l’incontro con l’altro. Le apparenti contraddizioni del suo comportamento la portano ad alternare modi amicali e accattivanti ad altri verbalmente aggressivi.

La determinazione e la voglia di uscire dall’anonimato la spingono a non “mollare mai l’osso”, tanto che troverà sempre il modo per riscattarsi. L’affabulazione e la capacità di trasformarsi come un “camaleonte” per raggiungere gli obbiettivi che si è prefissati, non limita la sua originalità tanto che usa tali mezzi a seconda dell’interlocutore che ha di fronte: sa essere dolce, accattivante, attraente e magica con le persone, despota, e combattiva verso chi minaccia il suo “credo”, ma anche piagnucolosa e lamentosa quando deve muovere a pietà qualcuno. Sa usare con proprietà d’intenti e di linguaggio il cosiddetto savoir-faire, che sa utilizzare con perizia! L’avidità può condizionare tutta la sua esistenza, valutando in modo esagerato le proprie capacità, portate avanti con maestria e nella consapevolezza delle sue doti ammaliatrici. Così il denaro e la ricchezza sono diventati per lei fonte di sicurezza e di compensazione di un passato non risolto.

Per concludere si può dire che Wanna Marchi è stata spinta dall’avidità e dal bisogno di sicurezze economiche, che può rasentare l’ingordigia e la smania di essere sempre protagonista della propria vita. Lei non ama cedere mai!

Commenti