Cronache

Difende il fidanzato e le rompono il naso: "Aiutatemi a trovarli"

Una giovane coppia è stata bersaglio di un gruppo di ragazzi che dopo averli insultati sono passati ai pugni. La vittima lancia un appello sui social per cercare gli aggressori

Difende il fidanzato e le rompono il naso: "Aiutatemi a trovarli"

I social network possono essere utilizzati in vari modi, anche per ottenere giustizia. È ciò che spera una 20enne di Torino picchiata selvaggiamente durante una serata in discoteca.

Venerdì scorso lei e il ragazzo, erano andati a divertirsi al concerto di un rapper, Lazza, organizzato al Whitemoon, un locale noto ai giovanissimi a Torino. "Dj set, aperitivi a buffet e cocktail in una struttura moderna a forma di cupola con giardino e aree relax", si legge nella descrizione, ma di rilassante quella sera non è accaduto nulla. Tutto è cominciato dentro il bagno delle donne:"C'erano tre ragazzi, quando ci siamo avvicinati noi - ha raccontato la 20enne - Uno ha offeso il mio ragazzo, lo ha insultato con aggettivi omofobi. Lui ha i capelli un po' lunghi e certi tratti un po' femminili" e così la ragazza ha cercato di difenderlo rispondendo a tono. A quel punto uno del gruppo ha reagito dandole un pugno violentissimo facendola cadere a terra.

La vittima, che si è trovata con naso rotto e occhi pestati, è stata soccorsa dagli operatori del 118 e portata all'ospedale. Nel frattempo però si è fotografata con il viso tumefatto per sensibilizzare il popolo social a trovare dei testimoni che la aiutino a identificare il suo aggressore. Il video con l'immagine della ragazza è diventato virale e si vede anche una bozza dell'identikit dell'aggressore.

"Non cerco vendetta, ma non possono avvenire cose del genere. Ci dovrebbe essere anche più sorveglianza quando ci sono serate così affollate", ha detto la ragazza che si è sorpresa vedendo la mobilitazione della rete. "Non mi aspettavo una risposta così vasta. Non voglio che sia una caccia alle streghe, ma vorrei che si trovasse chi mi ha ridotto così". Nel frattempo la giovane ha sporto denuncia ai carabinieri e il fidanzato ha dato una descrizione accurata delle persone coinvolte.

"Spero di riconoscerlo dalle foto della serata che saranno pubblicate sui social", ha concluso la vittima.

Commenti