Dimissioni Papa Benedetto XVI

Dimissioni del Papa Stupore e ironia sul web

A pochi secondi dall’annuncio di dimissioni da parte di Papa Benedetto XVI, sul web si sono scatenati commenti ironici e reazioni di stupore

Ironia. A pochi secondi dall’annuncio di dimissioni da parte di Papa Benedetto XVI sul web si sono scatenati commenti e reazioni di stupore e le parole #Papa, #Pontificato, #Benedetto XVI e Pontificato dal 28, sono diventate rapidamente trendic topic, principali argomenti di discussione su Twitter.

Tra reazioni di sorpresa, semplici «retweet» della notizia e domande sulle motivazioni che avrebbero spinto il Pontefice a questa decisione, in molti hanno fatto riferimento alla profezia di Malachia e della monaca di Dresda, secondo cui Benedetto XVI potrebbe essere l’ultimo Papa della storia.

C’è poi chi ha fatto ironia sull’annuncio senza precedenti, parlando di "fosco presagio sulle prossime elezioni", chi invece ha ipotizzato come successore Napolitano o Monti, o Berlusconi, chiedendosi se preferirà candidarsi a Papa, e chi ha chiamato in causa Nanni Moretti con il finale del suo film "Habemus Papam". Infine qualcuno ha tirato in ballo Sanremo: «Il #Papa si dimette. La Littizzetto dovrà riscrivere tutte le battute per Sanremo".



E proprio la Littizzetto ha aperto ironicamente la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo con una battuta: "Non so se avete sentito, si è dimesso il Papa e io propongo Fabio Fazio come camerlengo".

Commenti