Cronache

"Un dolore insopportabile". Si uccide alla vigilia del funerale della moglie

Giovanna Vanin è morta un malore lo scorso venerdì. Il marito, Luca Sirmionato, si è tolto la vita alla vigilia del funerale. Gli amici: "Vivevano in simbiosi"

In foto, Giovanna Vanin e Luca Sirmionato
In foto, Giovanna Vanin e Luca Sirmionato

Ha amato la moglie "Jo-Jo" fino all'ultimo respiro, con tutta l'anima e la disperazione possibili. Al punto da decidere di farla finita alla vigilia del suo funerale. Un dolore troppo grande da sopportare per Luca Sirmionato, noto biker trevigiano, che si è tolto la vita ieri pomeriggio, a Quinto di Treviso. La compagna, Giovanna Vanin, è morta per un malore lo scorso venerdì.

Il suicidio

Non ce l'ha fatta a lasciare andare sua moglie. E così Luca, gestore del negozio "Shop74", attività legata a un noto marchio di moto, ha deciso di seguirla. Ieri mattina ha raggiunto un cantiere edile alla periferia di Quinto e si è suicidato. A lanciare l'allarme, pressappoco alle ore 13.30, sono stati alcuni operai. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i carabinieri di Zero Branco (Treviso), purtroppo, solo per accertare il decesso. Secondo quando riferisce il Corriere.it, la moglie del 54enne è morta per un malore lo scorso venerdì, al rientro da una gita in moto a Marano Lagunare, in provincia di Udine. La donna, 55 anni, è entrata in coma per via di un arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto quattro giorni dopo, all'ospedale Ca'Foncello, dove Luca l'aveva trasportata quasi esanime lunedì sera.

Il ricordo degli amici

Ventisei anni insieme e una passione condivisa per le Harley Davidson. Luca e Giovanna "vivevano in simbiosi", raccontano gli amici ancora sotto choc. Una tragedia tanto annunciata quanto inevitabile. Era stato proprio il 54enne, nei mesi scorsi, a confidare ad un collega biker che se "Jo-Jo", com'era solito rivolgersi a sua moglie, se ne "fosse andata per prima" lui avrebbe messo fine alla sua esistenza. "Non ci sono parole, siamo sconvolti, sotto choc", commenta il sindaco di Treviso, Stefania Sartori. Sembra una storia di altri tempi "e invece è la realtà" scrive un amico della coppia sui social. Poi l'ultimo saluto: "Luca Pluggy e Gio Jojo ora viaggeranno insieme per l'eternità, nulla potrà più dividerli.

L'amore va oltre".

Commenti