Gli uomini della Guardia di finanza di Pisa hanno sgominato una rete di corrieri di droga, con 38 arresti e 52 kg di sostanze stupefacenti sequestrate, prevalentemente eroina e cocaina. Le persone finite in manette, tutte nigeriane, trasportavano la droga contenuta negli ovuli ingeriti. Tra le persone in manette, come si legge su L'Arno.it, anche una donna incinta al sesto mese.
Le indagini, andate avanti due anni, hanno coinvolto anche le forze dell'ordine di altri Paesi Olanda, Belgio, Danimarca, Svizzera e Svezia. "La città della torre pendente - hanno spiegato le Fiamme Gialle - non è sempre stata scelta come destinazione finale ma, spesso, come primo step o tappa intermedia di articolati e lunghi percorsi che, interessando l’intero territorio europeo e nazionale, hanno previsto anche l’utilizzo di treni e di autobus".
Dopo aver assicurato alla giustizia i "corrieri ovulatori"
ora le indagini vanno avanti, cercando di risalire agli organizzatori dei traffici di droga. Ma andrà avanti anche il monitoraggio all’interno dell’aeroporto Galilei di Pisa, che era stato scelto come base di smistamento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.