Emilia, la terra trema ancora Nuova scossa di 4.3 gradi

Otto nuovi eventi sismici. Epicentro tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena. Non ci sono danni, né feriti tra la popolazione

Emilia, la terra trema ancora Nuova scossa di 4.3 gradi

Otto nuovi eventi sismici durante la notte. Una scossa di magnitudo 4.3 è stata registrata tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), localizza l'epicentro del sisma a 10,8 chilometri di profondità, in un'area compresa tra il comune mantovano di Moglia, i comuni di Fabbrico, Reggiolo e Rolo, nel reggiano e quelli di Carpi e Novi, nel modenese.

Finora non risultano danni agli edifici, né feriti tra la popolazione, ma la nuova scossa i terremoto è stata avvertita distintamente, soprattutto nella provincia di Modena. Alla scossa più forte, di magnitudo 4.3, ne sono seguite altre di minore intensità: di 3 gradi (1:26), dai 2.1 ai 2.8 gradi della scala Richter fino a questa mattina. L'ultimo evento registrato alle 7:21.

La scossa di terremoto, secondo

l'Ingv, sarebbe "chiaramente una replica", un evento atteso "nella sequenza cominciata il 20 maggio scorso e la cui area epicentrale si è estesa nella direzione Est-Ovest, con il terremoto del 29 maggio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica