Cronache

Equlibria: la palestra all'aperto nell'orto botanico

Un'installazione alta 7 metri e dotata di 9 isole satelliti dove possono allenarsi contemporaneamente fino a 30 persone, immersa nel verde dell'Orto Botanico dell'Accademia di Brera

Equlibria: la palestra all'aperto nell'orto botanico

Un'installazione alta 7 metri e dotata di 9 isole satelliti dove possono allenarsi contemporaneamente fino a 30 persone, immersa nel verde dell'Orto Botanico dell'Accademia di Brera. MyEquilibria espone il Leopard Tree, l'albero del fitness, ovvero la chiara espressione di come il design e la tecnologia si fondono per creare un'innovativa palestra all'aperto. Il progetto, nato con l'intento di favorire il fitness urbano ed ideato per parchi pubblici, aree metropolitane, spiagge e ville private, è il frutto del lavoro di un team coordinato dal designer Vito di Bari nel rispetto di una filosofia ben precisa: 'My' è la percezione personale della propria fisicità, 'Equilibria' rappresenta la ricerca dell'equilibrio tra corpo, mente e spirito. Allenarsi su un albero in cemento ultra performante diventa sempre più semplice grazie ad un app che contiene un tutorial di più di 500 esercizi e che permette di chattare con gli altri membri o di avere il consulto di un allenatore.

Come è noto, l'esercizio fisico ha i suoi vantaggi e, forse, in quello che sembra un parco giochi per adulti il divertimento è assicurato.

Commenti