Una ragazza esce con il fidanzato dell’amica. Così divampa lo scontro. Le due “contendenti” non si limitano alle parole: nella stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio, in Provincia di Varese, passano alle mani.
Le minacce a distanza infatti non bastano: le due, entrambe di 17 anni, si danno appuntamento nello scalo ferroviario dove, accompagnate e spalleggiate da due amiche, si affrontano in una lite furibonda. Sulla banchina del primo binario le quattro minorenni, appartenenti a contrapposte fazioni, se le danno di santa ragione. Durante la violenta rissa compaiono persino un coltello, delle bottiglie e un tirapugni.
Di fronte alla scena, un testimone chiama la Polizia, in pochi minuti arriva una volante del Commissariato bustocco. Gli agenti trovano sul posto solo due ragazze, entrambe italiane residenti in città, con il volto insanguinato, e apprendono la dinamica dell’accaduto. Identificate, vengono accompagnate in ospedale per le necessarie cure e affidate ai famigliari.
Le altre due coetanee, che nel frattempo erano riuscite ad allontanarsi dalla stazione, sono state comunque identificate in base ai pochi elementi forniti dalle avversarie.Le quattro verranno denunciate al Tribunale per i minorenni per rissa aggravata, lesioni e porto d’armi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.