Cronache

Escrementi e zampe di topo nel pacco di farina: Nas chiudono stabilimento

Le indagini sono partite dopo la segnalazione di un cittadino. In tutto l'edificio sono stati trovati escrementi e carcasse di topi

Escrementi e zampe di topo nel pacco di farina: Nas chiudono stabilimento

Ha trovato escrementi e zampe di topo in una confezione di farina acquistata al supermercato. Così ha dato subito l'allarme ai carabinieri del Nas di Pescara, che hanno fatto partire le indagini.

Quando i militari si sono recati nello stabilimento dal quale proveniva la confezione di farina si sono trovati davanti a una situazione raccapricciante. In tutto l'edificio, e in particolare negli ambienti in cui gli alimenti venivano lavorati, erano presenti escrementi e carcasse di topi.

Come riporta il Messaggero, al termine delle indagini per il titolare dell'azienda è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria. L'uomo è stato anche sanzionato amministrativamente per le violazioni igieniche riscontrate dai Nas.

Nello stabilimento sono state trovate 110 tonnellate tra farina e grano in cattivo stato di conservazione, pronte però per essere messe in commercio. Subito sono state disposte la distruzione degli alimenti sequestrati e la chiusura dell'intera attività.

Le confezioni già in commercio saranno invece ritirate dal mercato.

Commenti