Cronache

Espulso già 13 volte, fa rientro in Italia: arrestato un albanese

A meno di due settimane dall'ultima espulsione dall'Italia, un albanese di 36 anni ha fatto nuovamente ritorno nel Reggiano

Espulso già 13 volte, fa rientro in Italia: arrestato un albanese

È già stato espulso 13 volte, ma un cittadino albanese di 36 anni non ci sta. Vuole stare sul territorio italiano. Così, a meno di due settimane dall'ultima espulsione dall'Italia ha fatto nuovamente ritorno nel Reggiano.

Subito intercettato, l'uomo è stato arrestato dalle forze dell'ordine per il reato di rientro illegale nel territorio dello Stato italiano. A breve il 36enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, verrà espulso per la 14esima volta. Un record.

Come spiega AdnKronos, l'uomo è stato colpito da 13 decreti di espulsione emessi dai Prefetti di Reggio Emilia, Bologna, Treviso, 11 dei quali eseguiti con accompagnamento coattivo alla frontiera. A seguito delle violazioni commesse ha collezionato 10 denunce in stato di arresto per reingresso illegale e due denunce in stato di libertà per aver violato le misure imposte dal questore in alternativa all'accompagnamento.

L'ultima espulsione risale allo scorso 23 maggio quando, dopo aver scontato una pena di mesi 8 di reclusione, era stato rimandato in Albania con un volo da Malpensa.

Poi il rientro in Italia, nel Reggiano, dove è stato nuovamente arrestato.

Commenti