Cronache

Eurojackpot e il giorno della fortuna in Italia

Il 3 maggio 2019 a Milano è stato realizzato un 5+1 da oltre 2,7 milioni di euro e Sisal scrive un pezzo della storia del gioco. Il 3 fra corsi, ricorsi e curiosità

Eurojackpot e il giorno della fortuna in Italia

Il 3 maggio giorno della fortuna? Quando si tratta di vincite pensando all’Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, la risposta è sì. E visto che il numero 3 ricorre più volte, Sisal vuol celebrare il 3 maggio di 3 anni fa quando un fortunato vincitore di Milano ha realizzato una vincita da oltre 2,7 milioni di euro.
Corso e ricorsi della fortuna, insomma, perché chi non ha mai desiderato indovinare quei numeri destinati a cambiare la vita di qualsiasi persona? Di sicuro quel numero e quella data sono un ricordo indelebile per il fortunato giocatore che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticherà mai l’emozione del momento nonostante gli anni trascorsi. Chissà se la scelta dei numeri vincenti sia stata casuale o legata ad anniversari importanti della vita di quel giocatore?

Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, eventi vicini ai propri interessi e passioni. Vediamo qualche curiosità. Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio il 3 maggio?
1979 - nel Regno Unito Margaret Thatcher viene nominata primo ministro;
1991 - viene trasmesso l'ultimo episodio della soap opera Dallas;
1998 - Jacques Chirac e Helmut Kohl nominano il presidente della Bce: è la nascita dell'euro;
2002 - l'euro diventa la valuta ufficiale dei paesi dell'Unione Monetaria Europea.
Ma il 3 maggio è anche il giorno in cui la fortuna ha determinato un grande evento in Italia: nel 2019 è stata realizzata la vincita ad Eurojackpot di oltre 2,7 milioni di euro e Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di regalare momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.
Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà protagonista nella sua storia. Anche perché Eurojackpot si è arricchito di molte novità.

Ecco come si gioca. Basta scegliere almeno 5 numeri su 50 e almeno 2 Euronumeri su 12. La giocata minima è di 2 euro, pari a una combinazione. Chi indovinerà la combinazione di 5 numeri + 2 Euronumeri si aggiudicherà il Jackpot sempre milionario che corre veloce da 10 fino a 120 milioni di euro. Ogni giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita, dalla 5+2 alla 2+1, e la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 32.
L’estrazione è ogni martedì e venerdì alle ore 20. È possibile giocare tutti i giorni, sia nei punti vendita della rete Sisal su tutto il territorio nazionale, sia online sui siti autorizzati all’indirizzo www.eurojackpot.it che dalla App ufficiale Eurojackpot.


I 18 paesi europei in gioco sono Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Commenti