Cronache

A Europcar la maggioranza di Ubeeqo

Europcar, leader europeo dell'autonoleggio e dei servizi di mobilità, annuncia l'acquisizione di una quota di maggioranza, al fianco dei fondatori, di Ubeeqo, la start-up francese specializzata nei servizi di car-sharing, pioniera e leader nel mercato b2b. L'operazione è parte integrante della strategia di Europcar, incentrata sull'ampliamento dell'offerta di mobilità, per rispondere alle mutate esigenze della clientela attraverso soluzioni semplici e «chiavi in mano».

Allo stesso tempo, Europcar sottoscriverà un aumento di capitale di 4 milioni destinati a sostenere lo sviluppo di Ubeeqo, con l'ambizione di farne il leader europeo nelle nuove tecnologie per la mobilità. Fin dal 2008 Ubeeqo è stato precursore nell'individuare i profondi cambiamenti che il mercato delle flotte avrebbe affrontato a fronte del rapido sviluppo delle tecnologie. Grazie a una tecnologia proprietaria, sviluppata a partire dal 2009, Ubeeqo si rivolge al mercato Business, oggi in espansione, offrendo un ventaglio di soluzioni innovative e tra loro complementari.

Le soluzioni di Ubeeqo saranno proposte alla clientela b2b di Europcar (46% del fatturato del gruppo) aprendo la strada a nuove opportunità di sviluppo.

Commenti