Un intervento choc, ben oltre il limite della sportività. Quello realizzato dal senegalese del Liverpool, Manè, non è solo un fallo sul portiere. È qualcosa di più. Le immagini parlano chiaro. La palla corre verso la porta, il calciatore dei Reds prova a prenderla e alza la gamba a martello in maniera molto pericolosa. Dall'altra parte sopraggiunge Ederson, il portiere del Manchester City uscito dai pali per evitare un gol in contropiede. Mette la testa su quel pallone e l'impatto con l'avversario è impressionante. Il piede di Mané colpisce con i tacchetti il viso del portiere, che crolla a terra e viene portato via in barella tra la paura del pubblico.
L'incidente è avvenuto al 37’ del match. Qualche giorno dopo la vittoria del Manchester City sui Reds per 5 a 0, Ederson ha deciso di mostrare ai suoi follower le conseguenze del fallaccio del senegalese del Liverpool. Una taglio impressionante, almeno cinque punti sulla mascella e altri tre vicino all'occhio, più altre escoriazioni varie che lasceranno sicuramente brutte cicatrici sulla faccia di Ederson (guarda la foto choc).
Per il calciatore dei Reds intanto è arrivata la squalifica di tre giornate (sul momento era stato espulso dall'arbitro).
La società però ritiene la sanzione eccessiva e farà sicuramente ricorso, chiedendo la riduzione del numero di partite che il senegalese si dovrà guardare dagli spalti. Sui social però si è scusato: ""Mi spiace così tanto - ha scritto Mané - e mi spiace che per questo non abbia potuto completare la partita. Prego perché guarisca velocemente e torni a giocare presto".Manchester City kalecisi Ederson'un son hali. pic.twitter.com/KSPuOsOuIE
— Futbol Arena (@futbolarena) 11 settembre 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.