Cronache

Family Day, vademecum: "No alle provocazioni"

"Non parlate con i contestatori e i provocatori, e soprattutto con i giornalisti". Il gruppo ’Giuristi per la vita, che ha partecipato all’organizzazione del Family day di domani a Roma, ha diffuso un vademecum ai suoi membri con le indicazioni per partecipare alla manifestazione del Circo Massimo

Family Day, vademecum: "No alle provocazioni"

"Non parlate con i contestatori e i provocatori, e soprattutto con i giornalisti". Il gruppo ’Giuristi per la vita, che ha partecipato all’organizzazione del Family day di domani a Roma, ha diffuso un vademecum ai suoi membri con le indicazioni per partecipare alla manifestazione del Circo Massimo. "È probabile - si legge nel vademecum - che a margine della manifestazione vi siano dei contestatori e/o attivisti. Non possono quindi escludersi a priori, possibili cori, striscioni, ostentazioni plateali, provocazioni". Alcuni, "subdolamente, potrebbero cercare di intervistarvi e/o filmarvi prima o dopo la manifestazione, con atteggiamento all’inizio pacato, come fossero semplici curiosi o giornalisti.

Ebbene, EVITATE di rilasciare dichiarazioni (il corsivo è nell’originale, ndr), che potrebbero essere strumentalizzate o distorte. UNA SOLA risposta sbagliata può delegittimare l’intera manifestazione, quindi è essenziale, se cercano di avvicinarvi, anche se vi sentite la persona più preparata della terra su tematiche relative a famiglia, adozioni, uteri in affitto gender e altro, RIFIUTARSI cortesemente ma decisamente di rilasciare interviste e rimandare, semmai, ai portavoce ufficiali. La tecnica del giornalista (specie improvvisato) è l’insistenza.

E voi insisterete nel rifiutare cordialmente".

Commenti