Favoreggiamento ai clandestini Manette per il sindaco di Riace

Mimmo Lucano è finito in manette nell'operazione "Xenia" della Guardia di Finanza. È il paladino dell'accoglienza

Alla fine sono scattate le manette. Domenico Lucano, il sindaco di Riace pro-accoglienza, è stato arrestato dalle fiamme gialle. A portarlo in manette è stata l'operazione Xenia. Le accuse sono di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e fraudolento affidamento diretto del servizio per la raccolta dei rifiuti.

A spiegare l'operazione è stata una nota della procura di Locri: "I finanzieri del Gruppo di Locri hanno eseguito, alle prime luci dell'alba, un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Locri, che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di Domenico Lucano, sindaco del Comune di Riace e il divieto di dimora per la sua compagna, Tesfahun Lemlem, nell'ambito dell'operazione denominata 'Xenia'". Di fatto questo arresto arriva dopo le indagini sulla gestione dei finanziamenti erogati dal Viminale proprio per l'accoglienza dei rifugiati. Lo scorso agosto il sindaco aveva protestato per i tagli e per il ritardi nell'erogazione dei fondi da parte del ministero. Molto vicino a Roberto Saviano più volte ha messo nel mirino il ministro degli Interni, Matteo Salvini, per le sue politiche per frenare i flussi legati all'immigrazione.

Intanto il gip di Locri Domenico Croce ha però rigettato sette delle accuse ipotizzate nei confronti di Lucano. Tra le accuse che sono state "smontate" dal Gip ci sono l’associazione a delinquere alla truffa aggravata, il falso al concorso in corruzione, l’abuso d’ufficio alla malversazione. E il pm di fatto afferma che il Gip su questo caso si è limitato a fornire un "acritico recepimento delle conclusioni raggiunte all’esito di una lunga attività della Gdf di Locri. Sulla gestione dei fonti destinati ai migranti il magistrato rileva che benché siano emerse diffuse e gravi irregolarità e una gestione tutt’altro che trasparente, il diffuso malcostume emerso nel corso delle indagini non si è tradotto in alcuna delle ipotesi delittuose ipotizzate".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Gianx

Mar, 02/10/2018 - 08:18

ahahahhaha Salutami i topi!

tosco1

Mar, 02/10/2018 - 08:21

Il vento sta cambiando, arriva Mary Poppins,si diceva nel meraviglioso film di Walt Disney che ho visto decine e decine di volte con i miei nipoti. E con il cambio del vento, arrivavano alche le magie della vita, gli incredibili ,IMPENSABILI,cambiamenti delle situazioni di vita. Riace potrebbe essere il primo passo per fare giustizia al popolo italiano violentato dalla marmaglia politica degli ultimi anni. Il problema e' che se il gigante addormentato si muove, su questo argomento dell'immigrazione clandestina , si puo' arrivare anche all'alto tradimento.E qualcuno dovrebbe cominciare a cambiare da arrogante a preoccupato. Speriamo che Mery Poppins stia a lungo fra noi.

Ritratto di Adespota

Adespota

Mar, 02/10/2018 - 08:22

Attendiamo tutti, con ansia e trepidazione, le dichiarazioni del suo amico illuminato dalla crapa luccicante!

Reip

Mar, 02/10/2018 - 08:32

Come volevasi dimostrare... L’ennesimo porco di sinistra, fintobuonista e cattocomunista che ruba e specula sulla pelle e sul sangue degli italiani, per il business delle coop rosse e della mafia, nel traffico di milioni di finti profughi clandestini sponsorizzato e sfruttato dal Pd e la sinstra italiana ed europea... Che schifo, che vergogna!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 02/10/2018 - 08:35

Tranquillo, le arance te le manda Saviano dal suo attico di New York con Fedex.

flip

Mar, 02/10/2018 - 08:36

all'improvviso gli è mancato il "nettare" e allora.... fai da te! SALVINI NON MOLLARE! di feccia ce n'è ancora tanta!

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 02/10/2018 - 08:39

Per giungere ad arrestarlo anzichè indagarlo devono esserci pesanti indizi... Ma qualcuno si è già gettato a difenderlo. Mah.

VittorioMar

Mar, 02/10/2018 - 08:44

...lentamente di deve "DISARMARE" quella parte sinistra della SINISTRA ANTI ITALIANA ...!!

routier

Mar, 02/10/2018 - 08:45

Ogni tanto anche la giustizia si toglie la benda dagli occhi.

Calmapiatta

Mar, 02/10/2018 - 08:46

Gratta, gratta...sotto la patina buonista dell'accoglienza spuntano sempre i quattrini....

maurizio50

Mar, 02/10/2018 - 08:46

Dietro ogni "barricadero" della presunta accoglienza, molto spesso ci sono interessi particolari che si collegano ad affari poco leciti. Tutta l'Italia ormai lo sa!!!!

un_infiltrato

Mar, 02/10/2018 - 08:51

Urgente, indifferibile, un commento a caldo del giornalista in pensione, EMILIO FEDE.

Drprocton

Mar, 02/10/2018 - 08:52

Ma come è possibile? I giudici, forse animati da uno spirito fascistoide, si saranno sbagliati. Il modello "Riace" tanto osannato dai sinistroidi così subisce un brutto colpo. E ora che diranno baobab, ong, prelati, fratoianni, saviano, boldrini?

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 02/10/2018 - 08:53

La magistratura anche se corrotta, non può far finta di non vedere ciò che è evidente anche ai bambini dell'asilo, il problema è che poi lo salveranno prescrivendone il reato, questo è il vero problema, se hai in tasca la tessera rossa, sei comunque salvo, SEMPRE.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 02/10/2018 - 08:54

"Molto vicino a Roberto Saviano più volte ha messo nel mirino il ministro degli Interni, Matteo Salvini, per le sue politiche per frenare i flussi legati all'immigrazione." Ecco, tanto per dire, favoriva i matrimoni "misti".....sarei curioso di leggere cosa ne pensano i paladini...dell'accoglienza, come lui!

cangurino

Mar, 02/10/2018 - 08:56

qualche magistrato non ideologizzato, pare, esiste. C'è da sperare siano sempre più. Purtroppo se al vertice del CSM c'è un presidente schieratamente piddino ed un vicepresiedente altrettanto, le speranze sono al lumicino.

silvano.donati@...

Mar, 02/10/2018 - 08:57

e ci voleva !!! chissà quanti altri sarebbero dovuti già finire in manette !! In Italia tutto è difficile, quasi impossibile per burocrazia e adempimenti cervellotici, possibile che solo prendersi centinaia di "migranti" sia sempre così facile ??? Già è facile perchè c'e' dell'orribile marcio sotto !!!

giulio29

Mar, 02/10/2018 - 09:00

il quadro inizia a prender luce

dredd

Mar, 02/10/2018 - 09:01

Un esempio per l'Italia diceva qualcuno

geronimo1

Mar, 02/10/2018 - 09:02

Pero' questo Sindaco e' pro immigrazione a tutto campo: anche la moglie l' ha trovata su un barcone....!!!!!!!!! E certo, quale e' l' italiana che se lo sarebbe preso???????????????????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 02/10/2018 - 09:03

ora l'aria per la sinistra si fa pesante! è quello che abbiamo sperimentato noi, quando facevamo cose che erano giuste per gli italiani, non per se stessi!

baronemanfredri...

Mar, 02/10/2018 - 09:07

COME VOLEVASI DIMOSTRARE ECCO I MOTIVI DELLA CD ACCOGLIENZA. NON C'E' NULLA DA AGGIUNGERE TRANNE CHE SALVINI HA PERFETTAMENTE RAGIONE. COME DOBBIAMO ANCHE RICORDARE I GUAI GIUDIZIARI DI PRETI CATTOCOMUNISTI.

baronemanfredri...

Mar, 02/10/2018 - 09:08

IN ITALIA CI VORREBBERO MILLE DI ARRESTI OGNI GIORNO COME QUESTO E ALTRETTANTI RIMPATRI. W SALVINI

Albius50

Mar, 02/10/2018 - 09:09

Chiaramente siamo solo all'inizio di fasi molto lunghe e irte di difficoltà burocratiche e alla fine come in tanti casi successi al SUD, tante prescrizioni, però la FOTO è emblematica perché di fianco al sindaco vi è un personaggio che in teoria si ergeva a paladino contro le mafie.

ilritornodigesù2000

Mar, 02/10/2018 - 09:11

UNO SCHIFO TOTALE E UNA VERGOGNA SOPRATTUTTO PER QUELLI CHE LO HANNO APPOGGIATO. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mar, 02/10/2018 - 09:15

chi va contro le leggi dello Stato in galera deve andare,

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 02/10/2018 - 09:16

E quello alla sua destra cosa ci fa, gli porta la mano, non va in galera per complicità e istigazione ai clandestini a venire in Italia ??? La scorta quando gliela tolgono che non la merita, perchè continua ad offendere lo stato.

Gibulca

Mar, 02/10/2018 - 09:16

Ma è così difficile scrivere "immigrati"? Che poi ha lo stesso significato di migranti, solo che indica che sono arrivati in Italia. Montanelli o Cervi non avrebbero mai scritto così. Dai, su

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 02/10/2018 - 09:18

Poi diteci che l'accoglienza degli invasori non è un business

jaguar

Mar, 02/10/2018 - 09:27

La pacchia è finita anche per lui.

27Adriano

Mar, 02/10/2018 - 09:27

la notizia potrebbe essere entusiasmante.. Ho un timore, un grande timore: sicuramente magistratura democratica o qualche toga rossa pagata provvederà ad incolpare altri, sempre che "qualcuno" non "suicidi" il sindaco.

Epietro

Mar, 02/10/2018 - 09:28

Ma siamo sicuri che costui abbia solo favorito l'immigrazione clandestina senza nessun altro "interesse"?

steluc

Mar, 02/10/2018 - 09:28

Magari fosse il primo di una lunga lista, ma ci penseranno il riesame la cassazione la consulta il gup il gip tip tap, insomma sarà riabilitato con tutti gli onori. E pure indennizzato.Accetto scommesse.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 02/10/2018 - 09:29

saviano era furbo.. portando l'attenzione sul problema camorra, intendeva coprire i suoi compari che si dedicavano ad altro, nel silenzio più totale.- una grande opera di depistaggio da parte di uno scrittore di DISTRAZIONE di MASSA complice di un malaffare ben più grande, inquinando le coscienze della popolazione attraverso parvenza di buonismo.. COPRIVA Ben altri interessi. da qui l'irritazione verso Salvini.. che ha capito il trucco saviniano.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 02/10/2018 - 09:33

Anche qui indizi anche da intercettazioni per matrimoni combinati e carte identità rilasciate evitando protocolli... E La fiction RAI con Fiorello ? Dovrebbero per onestà intellettuale finirla con l'epilogo dell'arresto.

tonipier

Mar, 02/10/2018 - 09:35

" IL SOTTO PROLETARIATO" Nonostante la mia lunga età vissuta?, sostengo, che detti soggette in "ITALIA" non dovrebbero circolare..in quanto conosciuti come ladroni dal popolo ITALIANO- DA SEMPRE?.." si ritengono dei grandi moralisti di vecchie barzellette?", dovrebbero essere i primi a dare un buon esempio al popolo ITALIANO....mentre sono solo degli incalliti protetti da uno STATO da sempre passivo. Quindi, detto questo, i signor nessuno, protetti, per onorarsi delle loro malefatte? dovrebbero provare, ad entrare bonariamente nelle patrie galere... che con onore li aspettano.

Angelo664

Mar, 02/10/2018 - 09:40

Non e' favoreggiamento ai migranti ma ai clandestini ! Se lavorasse in una ambasciata e controllasse le idoneità' alla concessione dei visti allora potrebbe starci ma questo non deve far altro che difendere i confini nazionali perché' questi sono e non si devono togliere. Non siamo tutti uguali, non ci dobbiamo integrare con chi cacchio vuole lui.

E-M

Mar, 02/10/2018 - 09:52

il governo non dovrebbe dare 35 euro al giorno a chi ospita gli immigrati,basterebbe un centesimo,poi ci mettiamo a ridere

Razdecaz

Mar, 02/10/2018 - 09:55

I nodi vengono sempre al pettine prima o poi...!!!! Fiducia nella Giustizia Indipendente!!!!!! Ma naturalmente per i debosciati cattocomunisti, SALVINI ha promulgato le leggi razziali...banda di buonisti fasulli, ciechi e sordi...!!!!! Ogni tanto viene qualche nodo al pettine. E adesso forse gli arancini i suoi compagni li porteranno a lui e non più ai clandestini. Anche perché quest'ultimi, negli ultimi tempi stanno diventando "merce rara". Non arrivano più navi ong nei "porti sicuri" Italiani. Grazie a SALVINI!!!!! La dimostrazione che SALVINI ha ragione. Questi "paladini" di saviano accolgono solo per fare soldi. NON C'E' MAI FINE AL PEGGIO.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 02/10/2018 - 10:00

Vedi? "A far del bene ai somari si ricevono calci". Invece di farlo "Santo ieri", a questo l'arrestano. Un "pasionario" del "profugo" finito in manette. Che ci faceva col "profugo"!? Questo "ce magnava a quattro ganasce"? Beh allora se lo hanno messo solo ai ceppi, gli è andata persino bene. Ma che è del PD anche questo, o è solo un fan sfegatato della Boldrini? Mah..! Di sicuro è un "buonista" incompreso.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 02/10/2018 - 10:03

Chissà perché questa notizia non mi stupisce,ora che il vento incomincia a diradare la "nebbia" sugli affari sinistroidi!XD

Davons

Mar, 02/10/2018 - 10:10

Guardiamo i fatti, senza influenze ideologiche. Un gruppo di italiani (a spese dei contribuenti) insedia in modo permanente e alimenta una comunità di stranieri entrati senza alcun permesso o chiamata nel territorio nazionale, permettendo loro e ai loro figli una occupazione stabile del territorio nazionale. La quasi totalità degli insediati professa un'ideologia religiosa e sociale che ripetutamente e chiaramente li impegna alla conquista e sottomissione dei popoli e all'uccisione di chi si oppone. Addirittura chiamano "La Casa della Guerra" ogni luogo non conquistato. Ci sono gli estremi dell'Alto Tradimento: art 52 Costituzione: "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino." Si proceda!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/10/2018 - 10:10

Ora qualcuno, anche dietro le mura del Vaticano, comincerà ad avere una certa congestione al circolo emorroidario.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 02/10/2018 - 10:11

L’ennesimo cane rognoso sinistroide che tramava contro la maggioranza del popolo. E' diventata così terribilmente devastante l'ondata di insulsa xenofilia dei progressisti che, per bonificare velocemente dal sudiciume moralistico dei rossi, si rende necessario lasciar perdere le astrattezze del 'diritto' e portare il reo direttamente al patibolo dove la mannaia giustamente si abbatterà sul suo collo. Che la sentenza sia eseguita.

honhil

Mar, 02/10/2018 - 10:18

Un vero modello delinquenziale, se l’accusa reggerà al vaglio delle prove e nelle aule dei tribunali, sotto la coltre ideologica dell’accoglienza. Adesso, il tam tam che Saviano attorno a questa figura, peraltro già discutibilissima anche prima che arrivassero le manette, ha da sempre entusiasticamente battuto, per fare di Lucano e di Riace un Totem internazionale su cui appuntare tutte le medaglie di latta del multiculturalismo senza se e senza ma, che farà? Cambierà cavallo o comincerà a riflettere sulle sue cantonate prese? Compreso il suo lamentoso e lacrimoso modo di parlare della sua scorta. Pur nella consapevolezza che il popolo minuto è stato irrimediabilmente lasciato solo con se stesso e le sue paure, in questo Stivale diventato il regno della delinquenza internazionale. E così, mentre alla sua sicurezza pensa lo Stato, Saviano è contro anche l’autodifesa. Davvero un ipocrito bell’esempio di vuota intellettualità!

omaha

Mar, 02/10/2018 - 10:18

La MALAVITA fa i soldi con i migranti Questi personaggi fingono di essere dei paladini della giustizia e del perbenismo, ma sfruttano questi disperati, derubandoli di risorse che lo stato da a loro e che invece, finiscono a malavita e collusi come questo sindaco SAVIANO Taci una volta per sempre Siamo un paese senza un soldo, prima dobbiamo pensare a noi e poi penseremo ai migranti Guardiamo la Francia che ci accusa di essere degli assassini, poi loro non vogliono nessuno di loro, ci li dobbiamo tenere noi Siamo senza soldi, ma per loro possiamo spenderli, per gli italiani no

Cheyenne

Mar, 02/10/2018 - 10:19

pdioti schifosi comunisti infami. Speriamo sia il primo di una lunga serie a cominciare dal presidente della regione toscana.

leopard73

Mar, 02/10/2018 - 10:21

E l'amico saviano cosa dice in riferimento!! Sta zitto per convenienza il KOMUNISTA.

pino marino

Mar, 02/10/2018 - 10:21

ma ancora, credete che questi personaggi lo fanno per amore del prossimo in nome dell'accoglienza ? dietro ci sono solo i quattrini. fermiamo subito l'invasione e chi la promuove. per i migranti i soldi li trovano, 35 euro, cellulare, case gratis, negozi per aprire attività gratis e con incentivi, esenzione del ticket sanitario immediata appena sbarcano. ora anche il reddito di cittadinanza ( basta averla da almeno dieci anni e con tutti quelli che abbiamo in italia lascio a voi ogni considerazione) . ma oggi se siete italiani veri ( nati e cresciuti in italia da più generazioni) un par de ciufoli

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 02/10/2018 - 10:27

---non è la prima volta che questo signore rivoluzionario viene attenzionato dalla magistratura--ma la mole di fascicoli aperti a suo carico si sono via via affievoliti col tempo fino a rimanere carta straccia--poichè le ipotesi di reato sono state smontate ad una ad una--con certosina pazienza sarà smontata anche questa--è la magistratura che raschia a fondo il barile--il modello di integrazione di questo signore però--è studiato in tutto il mondo e voi beoti non sapete minimamente di cosa trattasi--è un modello che per ovvie ragioni dà fastidio alla criminalità organizzata ed a certi pezzi dello stato--chi vivrà vedrà--per intanto però--il fatto che la magistratura si attivi vuol dire due cose--uno- che la litanìa delle toghe rosse è una leggenda popolare--due --che la magistratura non guarda in faccia a nessuno --dunque anche indagare su felpini non è atto di lesa maestà poichè anche un sindaco è eletto dal popolo--swag

federik

Mar, 02/10/2018 - 10:29

Speriamo marcisca in galera

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 02/10/2018 - 10:34

le avete viste le facce dei veri delinquenti Italiani . finalmente cominciamo a smascherarli

Jon

Mar, 02/10/2018 - 10:43

E teniamolo VICINO..a Saviano..stessa cella..!!

antonioarezzo

Mar, 02/10/2018 - 10:44

contro Salvini che voleva frenare i flussi eh ?? i flussi di soldi nelle tue tasche delinquente !!!

baronemanfredri...

Mar, 02/10/2018 - 10:45

ELKID ASPETTA E VEDREMO NON PENSO CHE LA GUARDIA DI FINANZA E' STATA MANDATA DA SALVINI O ALTRO MINISTRO. ELKID CHI VIVRA' VEDRA'. SPERA SOLTANTO DI VEDERE LA CONCLUSIONE. ALMENO SI E' IN VITA NON TI PARE?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 02/10/2018 - 10:51

Arrestato non significa aprioristicamente condannato, come son usi fare in certa becera sx che si diverte, oltretutto, a giocare a ping pong per trovare qualcosa con cui darsi ragione da sola. A lui vanno TUTTE le garanzie costituzionali, il verdetto definitivo sancirà la sua colpevolezza o innocenza. Solo dopo si potrà dare un giudizio obiettivo, ovvero spernacchiarlo oppure lodarlo.

antonioarezzo

Mar, 02/10/2018 - 10:52

elkid Mar, 02/10/2018 - 10:27 sei un pagliaccio.... hai toccato il fondo.... occhio all'onda ....

Jon

Mar, 02/10/2018 - 10:58

@ELKID lei non capisce un bel nulla..La Magistratura e' serva delle oligarchie FINANZIARIE..!! Si svegli.. Inoltre questi nazisti negrieri che guadagnano sulla tratta degli umani, vanno incarcerati a vita..Saviano compreso. Si guardi intorno: quale tipo di accoglienza vede?? Non ci dobbiamo vergognare profondamente??

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 02/10/2018 - 11:02

Col poco che è detto nell’articolo, non mi azzardo a commentare. Sono troppi gli interrogativi che suscita. 1) I commenti quasi tutti entusiastici per Salvini con peste e corna per la sinistra. Cito: «se hai in tasca la tessera rossa, sei comunque salvo, SEMPRE». «L’ennesimo porco di sinistra, fintobuonista e cattocomunista». «quella parte sinistra della SINISTRA ANTI ITALIANA». «qualche magistrato non ideologizzato, pare, esiste». 2) Domanda: il governo Conte-Di Maio-Salvini è di CDX? 3) Altra domanda: tra i grillini, i sinistrissimi favorevoli ad accogliere tutti sono molti. Se al posto di Lucano ci fosse uno di loro, i compagni avrebbero applaudito al ministri degli interni?

fisis

Mar, 02/10/2018 - 11:06

Ma che bello era il "modello Riace"! (così definito dalla sinistra, non a caso antiitaliana). Praticamente i calabresi in maggior parte giovani, costretti, da tanti anni ad emigrare e lasciare la loro terra per mancanza di lavoro e prospettive. "Accoglienza" invece per i migranti che avrebbero dovuto riempire paesi semiabbandonati. Una vera e propria sostituzione etnica, per tornaconto economico, perché i migranti rendono, gli emigranti calabresi, no. Speriamo che con l'era Salvini i tempi stiano cambiando.

Ritratto di noside863

noside863

Mar, 02/10/2018 - 11:07

PECUNIA NON OLET.

ziobeppe1951

Mar, 02/10/2018 - 11:12

ercul...non ti esimi mai dal difendere il gazzettaro pelato ed i farabutti rossi..questo modello di integrazione sarà studiato certamente nel mondo dei mafiosi, che al contrario di ciò che pensi, hanno il loro lauto guadagno sul business degli schiavi, altrimenti questo “signore” l’avrebbero già messo in qualche pilone ..le toghe rosse in questo caso, di fronte alla lapalissiana evidenza non potevano fare altro, dovuto anche al fatto che la pacchia sta finendo e Salvini sta martellando duro. Non siamo nell’antica Roma dove il matrimonio si contraeva per ragioni politiche e l’aspetto ludico del piacere lo riservava a prostitute amanti e concubine...

maurizio50

Mar, 02/10/2018 - 11:12

@Per elkid. Te l'abbiamo raccomandato in tanti: quando sei in preda al fumo di "roba" pesante, NON SCRIVERE. Piuttosto va a fare una passeggiata ai giardini pubblici dove troverai certo immigrati nulla facenti che forse ti faranno ricredere circa le assurde convinzioni che hai in testa!!!!!!!!!

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 02/10/2018 - 11:13

A parte la facile ironia su Saviano, quello che lascia basiti è come costui abbia sfacciatamente creato un sistema d'illegalità assoluto semplicemente fregandosene delle leggi del paese per sostituirle con quelle del politically correct, ovviamente osannato dal solito caravan serraglio che ben conosciamo.

justic2015

Mar, 02/10/2018 - 11:17

Tanto tempo addietro avevo commentato a riguardo dove sospettavo che probabile era importante fare una controllata su conti in banche e mettere sotto controllo tutto il suo operato essere buonisti sulle spalle degli altri e da vigliacchi bastardi soltanto vigliacchi e mi raccomando una controlaatina la merita pure il suo aiutante Saviano o mantenetegli la scorta a bisogno.

audace

Mar, 02/10/2018 - 11:36

Aspettiamo quelle per il sindaco Orlando

antonioarezzo

Mar, 02/10/2018 - 11:37

elkid Mar, 02/10/2018 - 10:27 ma le hai lette le intercettazioni ??? fesso.

Gianni11

Mar, 02/10/2018 - 11:40

Buona notizia! Arresti per tutti coloro che favoreggiano l'invasione. Entrare in Italia abusivamente e' un crimine; e chi li favoreggia e' un criminale come loro e, peggio ancora, anche un traditore.

Drprocton

Mar, 02/10/2018 - 11:40

Per qualche sinistroide di questo forum che le sa sempre tutte e non ne sbaglia una, dall'alto della sua arrogante presunzione intellettualistica di due soldi. Riporto uno stralcio di una nota dell'ansa, quindi non di salvini: "..secondo il procuratore di Locri, Luigi D'Alessio, Lucano ha dimostrato una spigliatezza disarmante...nell'ammettere pacificamente più volte, ed in termini che non potevano in alcun modo essere equivocati, di essersi reso materialmente protagonista ed in prima persona adoperato, ai fini dell'organizzazione di matrimoni di comodo". Non so se questa volta verranno smontate tutte le accuse. Filosofia zero!!! Poi interviene la cassazione che stabilisce che i sussidi si devono dare a tutti gli stranieri, compresi questi, vero sigg. filosofi dei miei stivali?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 02/10/2018 - 11:42

lemlem torna a gerusalem

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 11:44

@elkid; il tuo commento è semplicemente patetico! Vai a continuare la tua partita a tresette alla casa del popolo...è meglio!

audace

Mar, 02/10/2018 - 11:46

La dimostrazione che degli africani non interessa niente a nessuno e, che il vero interesse sono i finanziamenti. Che dice Saviano adesso?

Ggerardo

Mar, 02/10/2018 - 11:47

Ma da dove risulta che sia stato messo in manette ? Questa informazione dove l'ha presa l'articolista del Giornale ?

ClioBer

Mar, 02/10/2018 - 12:11

Proposta: Medaglia d’oro, per meriti civili al magistrato che ha condotto l’indagine; un riconoscimento tangibile al GIP che ha emesso l’ordine d’arresto; arrestare anche Saviano, di fatto complice e promotore degli stessi reati ascritti a Lucano. Infine, una volta ambedue in carcere, gettare via le chiavi ed espellere dall’Italia, se effettivamente nello stato di clandestinità, Tesfahun Lemlem.

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 12:15

@Ggerardo: "I finanzieri del Gruppo di Locri hanno eseguito, alle prime luci dell'alba, un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Locri, che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di Domenico Lucano, sindaco del Comune di Riace e il divieto di dimora per la sua compagna, Tesfahun Lemlem, nell'ambito dell'operazione denominata 'Xenia'". Le basta?

il corsaro nero

Mar, 02/10/2018 - 12:16

@Ggerardo: Mi sorge spontanea un'altra domanda: Lei sa leggere?

fifaus

Mar, 02/10/2018 - 12:17

steluc: temo abbia ragione...

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 02/10/2018 - 12:21

Un'altra ICONA del PD(Partito Deficienti)e degli irresponsabili e incoscienti buonisti che lo hanno incensato in tutti i modi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 02/10/2018 - 12:51

lo scafista di Riace ai domiciliari, che goduria, abbi fede che tra un po' riceverà la visita del parassita napoletano suo amico.

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/10/2018 - 12:55

ERA ORA: LE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE VANNO TUTTE SMANTELLATE

dedalokal

Mar, 02/10/2018 - 13:04

Ecco perché i sinistri(negrieri-affaristi) ce l'hanno a morte con il ministro Salvini...Si stanno scoprendo gli altarini dei buonisti un tanto al kilo..Ci sarebbe da gioire, ma non mi azzardo, giacché in soccorso di questo esimio sindaco vetero-comunista, oltre alla cricca di politici "democratici" arriveranno i giudici della parrocchia...ricordiamoci sempre il detto: "cane non mangia cane"...Così funziona in questo dannato Paese.

istituto

Mar, 02/10/2018 - 13:05

" E fraudolento affidamento diretto del servizio per la raccolta dei rifiuti...." Il servizio sarà stato affidato senza concorso a qualche Coop rossa/cattocomunista con risorse diversamente colorate ? P.S. concordo pienamente con il post di Steluc. Anche io ho paura che andrà a finire così purtroppo....

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Mar, 02/10/2018 - 13:17

Non capisco perché molti, troppi, si ostinino a commentare le corbellerie di quel grullo di @elkid. Dicevano, saggiamente, i vecchi: "Lavè la testa a l'asu as perd mac temp e savun" .

Libertà75

Mar, 02/10/2018 - 13:19

@elkid, raccontaci... tu sei sempre contrario alla seconda moneta e sei favorevole alla seconda moneta riacese... tutto questo nasce dal fatto che non hai memoria di te stesso o semplicemente per mancanza di onestà?

Giorgio5819

Mar, 02/10/2018 - 13:20

Revoca della cittadinanza italiana a questo ignorante comunista ed espulsione immediata come soggetto indesiderato su territorio taliano.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mar, 02/10/2018 - 13:23

Il ministro della malavita ha cominciato l'epurazione di triste memoria mussoliniana. Mimmo Lucano come Matteotti. Un sindaco che fa danni alla mafia bisognava eliminarlo.

Marcolux

Mar, 02/10/2018 - 13:37

Come vorrei che finisse in galera anche quel losco inqualificabile individuo che si vede accanto a lui nella foto! Ma il CAPITANO prima o poi lo farà!

Marcolux

Mar, 02/10/2018 - 13:38

Speriamo che il prossimo sia il delinquente alla sua sinistra!

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mar, 02/10/2018 - 13:45

Il ministro della malavita è entrato in azione...

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 02/10/2018 - 13:50

Un sindaco fuori legge e pertanto un criminale come evidenziano le intercettazioni fatte su questo esemplare. Ma colpisce il fatto che questo criminale utilizasse soldi dei cittadini italiani per anni per fare i propri comodi e la sinistra al governo si girava dall'altra parte, anzi portando il criminale ad esempio da seguire per l'integrazionenone.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 02/10/2018 - 13:54

Il principe dei parassiti, togliere l'eventuale cittadinanza a quei parassiti stramieri che l'hanno ottenuta grazie al criminale

elpaso21

Mar, 02/10/2018 - 13:57

Saiano non è daccordo, ergo: questo reato non esiste.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/10/2018 - 13:58

Mi fa tornare alla mente una vecchia barzelleta. Dove un anziano vedovo muore e si porta in paradiso l'unica compagnia che gli era rimasta la TELEVISIONE!!! Dopo gli accertamenti del caso, perche non sapevano cosa fosse glie la fanno entrare. E la prima sera si riuniscono tutti davanti allo schermo, dove sul primo canale c'è un documentario sulle miniere di zolfo Siciliane e si vedono sti poveracci sudati,lavorare,al che Gesu chiede ,chi sono!!! Ed il vedovo rispone sono gli uomini ai quali tu hai detto DOVRAI LAVORARE ecc ecc. E Gesu risponde, si ma io l'ho detto in un momento di rabbia!!! Cambio di canale e si vede il CONCILIO VATICANO, con tutti sti bei pretoni belli grassi seduti ecc. E Gesu chiede e questi chi sono!! Il vecchietto risponde, quelli che hanno capito che tu avevi detto quella frase in un momento di rabbia!!! MORALE anche Buzzi aveva capito e diceva RENDONO PIU DELLA DROGA!!! AMEN.

agosvac

Mar, 02/10/2018 - 13:58

Le "manette" dovrebbero essere estese anche a saviano ed ai suoi amici!!!

Ggerardo

Mar, 02/10/2018 - 13:59

Corsaro Nero: e le manette dove sono ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/10/2018 - 14:18

Chissa se Saviano ha letto l'articolo odierno su Copenhaghen!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 02/10/2018 - 14:21

I ladri hanno i ricettatori , che vivono sulle loro spalle e che stanno al loro fianco. ......... ecc.. ecc....

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 02/10/2018 - 14:23

Tutto secondo quanto denunciato da molti e da molto tempo : I migranti sono un business di enormi proporzioni. Molto bene questa prima operazione della Finanza .Adesso attendiamo ,scettici, l'opera dei Magistrati.

tosco1

Mar, 02/10/2018 - 14:35

Vorrei insinuare un dubbio ai magistrati: tante persone andate a cena con dei mafiosi, hanno passato dei guai in quanto ritenuti collusi. Nel caso di Saviano, la domanda e': vista la collateralita' della persona Saviano con questo sindaco,e le manifestazioni verbali dello stesso, reiterate e convinte, Saviano, come poteva non sapere.?Come poteva non sapere e' una clausola usata per anni, contro Berlusconi, ad esempio.Perche' non nei confronti di Saviano?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 02/10/2018 - 14:38

Questo sindaco, dalle intercettazioni, si vantava di fregare le leggi italiane, aveva evidentemenete un complesso di superiorita' allucinante. Cioe', il Parlamento si puo' ignorare, secondo lui, quindi arrangiava matrimoni con un italiano, che lui avrebbe trovato, onde consentire una nigeriana di stare in Italia, sposata con tale tizio, e il sindaco gli faceva pure la carta d'Identita'. Ce n'e' abbastanza per cacciarlo via dalla sua carica come minimo.

Drprocton

Mar, 02/10/2018 - 14:41

Mangiobambini 13.42 - l'inchiesta è iniziata un anno fa quando il ministro degli interni era un altro.

manson

Mar, 02/10/2018 - 14:51

bravo kompagno! lo prendevano come esempio... tipico dei sinistri... leggo anche la kompagna Lemlem (di chiara origine piemontese) era nel giro... bravi bravi... quando finalmente il marciume delle koop sarà completamente rivelato i pdioti saranno costretti alla resa. Anche la lauretta elogiava questo figuro, ha qualche starnazzo da fare?

Gibulca

Mar, 02/10/2018 - 15:17

Per la cronaca: gli immigrati clandestini di Riace non li paga né il sindaco né la regione Calabaria né lo stato ladro di Roma ma li paga le regioni in attivo del nord Italia, senza le quali l'accoglienza di questo cannolo e tutte le belle parole dei sindaci meridionali - come sempre pronti a fare i brillanti coi soldi degli altri - non sarebbero possibili. Secessione del nord da questo stato borbonico socialista fallito!

Altaj

Mar, 02/10/2018 - 15:31

E ancora non è detta tutta la verità. Il GIP si è Limitato a estrapolare 150 delle 1000 pagine fornite dai PM. Nelle altre 850 ci sono evidenze delle truffe perpetrate da questo squallido personaggio, ne vedremo delle belle. In fondo lui si è solo succhiato una piccola parte dei 25 miliardi truffati, in 5 anni, al popolo italiano. E' un pesce piccolo, andrebbero messi in galera quelli che hanno sgovernato prima, permettendo alle varie mafie (Coop, Caritas, n'drangheta eccc...) di impadronirsi di quella mostruosa somma di denaro pubblico, attraverso "l' accoglienza" e al relativo traffico di merce umana.

marcos74

Mar, 02/10/2018 - 15:54

oggi é tornato il fascismo!

Drprocton

Mar, 02/10/2018 - 15:56

Questa inchiesta faccia riflettere bene, ma mooolto bene, quei sindaci che si vogliono avvicinare al sistema sprar pensando di risolvere i problemi delle loro casse comunali, se non altro, predicando insieme ai prelati locali l'accoglienza incondizionata in quanto "cristiani". Magari a qualcuno può venire l'acquolina in bocca..

gedeone@libero.it

Mar, 02/10/2018 - 16:12

Domiciliari! Questo va chiuso in gattabuia e... buttare la chiave!!!

gedeone@libero.it

Mar, 02/10/2018 - 16:32

Spero sia il primo di una lunga serie. Anche dalle le mie parti tra poltici e preti ci vorrebbe un bel repulisti.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 02/10/2018 - 17:14

elkid, dici la solita sciocchezza, questo è stato arrestato perché ha ammesso candidamente e pubblicamente di aver organizzato falsi matrimoni per favorire l'immigrazione. Questo è un REATO ! Il ripopolamento del suo comune ci costa 12milioni all'anno , come a dire che ogni nuovo cittadino si da 1000 euro al mese, vedi che la gente viene a frotte.

de barba rossano

Mar, 02/10/2018 - 17:18

veramente incredibile quello che sta succedendo. davanti a dei reati e un malaffare scandaloso di questo sindaco, l' intellighenzia di sinistra lo difende. A parte saviano che non fa notizia, c'e' LEU, che cerca un motivo per esistere, il solito don ciotti e ora ci si mette anche beppe fiorello. saviano ha detto che questo atto giudiziario e' opera del governo, ma come? la magistratura non era indipendente? per loro sarebbe ora connivente con il governo. sono senza vergogna anche davanti alla piu' smaccata evidenza. prima o poi i totem della sinistra e dell' accoglienza cadono tutti rovinosamente, ricordate giusy Nicolini?.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 02/10/2018 - 17:36

Poteva essere dolce, salato o acido, ma ora sarà soltanto l'amaro Lucano!

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 02/10/2018 - 17:37

Tanto per chiarire: l'inchiesta è stata aperta ben prima che si insediasse il Governo carioca... Quindi Salvini non ha fomentato nessuno non ce n'era bisogno, tutta farina del loro sacco.

tonipier

Mar, 02/10/2018 - 18:06

" PENSATE REALMENTE DI TROVARE -GIUSTIZIALISTI- ALTRI PICCIOTTI... ONESTI IN QUESTO STATO DISTRUTTO, dissanguato da vere iene? ancora oggi, ai loro cari posti meritati?.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 02/10/2018 - 18:09

La boldrini si sarà vestita a lutto!

routier

Mar, 02/10/2018 - 18:37

Nemmeno le vignette di Vauro riuscirebbero a rendere più feroce la satira della foto che correda l'articolo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 02/10/2018 - 18:40

Credo nell'innocenza/bontà delle intenzioni, sentimenti, agire e ideali di Mimmo Lucano. Una Terra una sola Umanità. AtDeAn

pier1960

Mar, 02/10/2018 - 19:11

alle persone oneste è subito parso chiaro come questa frenesia buonista fosse un bluff per fregare gli italiani onesti e arricchire quelli diversamente onesti: pdidioti, coop, onlus cattoliche...purtroppo questa mangiatoi è andata avanti costandoci miliardi di euro..e ora questi maledetti all'opposizione dopo averci derubato ci danno lezioni di economia!!!!!

Divoll

Mar, 02/10/2018 - 19:32

Non ci posso credere! Troppo giusto!

Divoll

Mar, 02/10/2018 - 19:34

Hai capito chi aveva per convivente questo signore?.....

giancristi

Mar, 02/10/2018 - 19:39

Si constata che i paladini della accoglienza sono truffatori che speculano sugli immigrati. Meno male che c'è qualche giudice che rispetta la legge.

edo1969

Mar, 02/10/2018 - 20:41

Savianoooo PPPPRRRRRRRRRRR

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/10/2018 - 22:19

Hai capito il comunsita cosa faceva dei soldi italiani? No nsento il commento dell'inutile Saviano, strano.

JoBanana

Mer, 03/10/2018 - 07:08

dio mio quanto odio dovuto all'ignoranza in tanti commenti qui sopra.

Reip

Mer, 03/10/2018 - 08:07

Non e’ una novita’... La sinistra e il PD, i sindaci di sinistra, le coop rosse, le associazioni di volontariato la Caritas da anni speculano sul business dell’immigrazione di finiti profughi clandestini!

timba

Mer, 03/10/2018 - 09:35

E chiaramente tutti i sinistrati terzomondisti fancazzisti alla Lerner pronti a commentare : eh.. ma qui è diverso. Della serie. Sì, ha infranto la legge, ma ha favorito l'integrazione, quindi al massimo è "disobbedienza civile". Capito il comunisti col Rolex? Per loro è sempre diverso. Dai tempi della Superiorità Morale di Berlinguer. Loro non sono mica evasori, corrotti, delinquenti come quelli di dx... nooo. E sai perchè? Perchè sono diversi. Punto. Quindi sono migliori a prescindere e se delinquono, se assaltano gazeebo, cantieri NOTAV, manifestazioni altrui... è "disobbedienza civile". Se appena finita la guerra ne combinano peggio dei fascisti...è "effetto collaterale" e se si osa obbiettare che sono stati peggio di quelli che hanno combattuto tu fai del "revisionismo mistificatore". Capito mi hai..?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 03/10/2018 - 10:45

---Maximilien1791---calma e gesso --aspettiamo che la cosa arrivi almeno a dibattimento e poi vediamo---sta di fatto che la montagna di capi d'accusa formulata da zelanti pm--sicuramente toghe rosse vero?---una quindicina di capi d'accusa per la precisione --sono stati quasi tutti smontati dal gip che si è messo a ridere per tanta raffazzonata irruenza --14 capi d'accusa sono caduti subito per manifesta inconsistenza --ne è rimasto in piedi uno solo ---ripeto--aspettiamo e vediamo--l'importante è che sia caduto il teorema che le toghe siano tutte rosse--dati i guai di renzi prima ed ora del sindaco di riace --non mi pare proprio che siano poi così rosse--swag ganja--felpini ride perchè come i capponi del manzoni ha trovato qualcuno con cui palesare mezzo gaudio per la divisione del mal comune?---

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 03/10/2018 - 14:11

@elkid 10.45...sempte ammirevole il suo pensiero, sempre preparato,documentato e ben esposto...complimenti!