Fede e orizzonte di vita Gli incontri della Cattedra del Dialogo

Il primo appuntamento il 25 ottobre nella nuova sede al Museo regionale di Scienze Naturali

“La presenza che accomuna. Strade diverse, stessi obiettivi” in dialogo una Piccola Sorella di Gesù e Luca Poma, un giornalista esperto di Crisis management e da alcuni mesi consulente del Ministro degli Esteri per le strategie di comunicazione. Sono loro i protagonisti del primo incontro a Torino, giovedì 25 ottobre alle ore 21 (sala Conferenze del Museo Regionale di Scienze Naturali), del quinto anno della Cattedra del Dialogo. Quest’anno l’iniziativa culturale promossa dalla pastorale per la Cultura e Comunicazioni Sociali dei Vescovi Piemontesi, affronta il tema generale: “Fede, orizzonte per vivere”.

Sono protagonisti due relatori con esperienze completamente differenti, eppure entrambi hanno scelto di vivere la propria vita mettendo al centro la persona. La Piccola Sorella di Gesù, che ha accettato di partecipare ad un incontro pubblico, evento raro perché, come le sue consorelle, ha scelto di aiutare il prossimo in silenzio. Per questo fino all’ultimo ha chiesto di non pubblicizzare il suo nome. Le Piccole sorelle, sono donne consacrate che in risposta all’amore di Dio e alla sua chiamata, desiderano seguire Gesù e vivere il suo Vangelo nello spirito di Betlemme e di Nazaret, spirito d’incarnazione silenziosa e di gratuità, spirito di preghiera e d’amicizia. L’ordine si ispira al messaggio di Fratel Charles de Foucauld.

Introduce la serata mons. Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì e delegato Cep per le comunicazioni sociali e la cultura, dopo un stacco musicale curato dalla pianista Chiara Bertoglio.

La Cattedra è sostenuta dalla Fondazione CRT.

E’ organizzata in collaborazione con la Cei - Progetto Culturale. Ha ottenuto il patrocinio dell’Arcidiocesi di Torino e del Comune di Torino. Ingresso libero. Da quest’anno si svolge presso la sala conferenze del Museo di Scienze Naturali a Torino, in via Giolitti 36.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica