Fermo, la vedova smentita dai verbali ha già ottenuto l'asilo

Chiniary Nnamdi ha ottenuto l'asilo politico dopo la morte di Emmanuel a Fermo. Intanto continuano le indagini per ricostruire la vera dinamica dei fatti

La commissione territoriale che decide sulla concessione del diritto di asilo ai migranti ha concesso a Chiniary Nnamdi lo status di rifugiata. La notifica del provevdimento è stato consegnato due giorni fa alla vedova di Emmanuel, il nigeriano morto a Fermo dopo la lite con Amedeo Mancini.

Il documento che ora le permetterà di rimanere in Italia è arrivato nel seminario arcivescovile dove la donna è ospitata. Subito dopo la morte del nigeriano, il ministro dell'Interno Angelino Alfano aveva detto che Chiniary avrebbe ottenuto l'asilo e sulla stessa linea si erano espressi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quella della Camera Laura Boldrini. Due giorni fa, quindi, l'ufficialità.

Secondo quanto appreso, la coppia aveva già sostenuto l'esame di fronte alla commissione, dopo la fuga da Boko Haram e l'arrivo in Italia attraverso la Libia. Un viaggio in cui la vedova di Emmanuel avrebbe anche perso un bimbo.

Le indagini sulla morte di Emmanuel a Fermo

Sulla vicenda, intanto, la procura continua ad indagare. Sono molti i fattori che devono ancora essere chiariti. In particolare, bisogna chiarire i punti che non tornano sulla ricostruzione fornita dalla vedova. Alcuni giorni fa il Corriere aveva riportato la notizia secondo cui Chiniary avrebbe ritrattato la sua versione, ammettendo che ad usare il cartello stradale sarebbe stato suo marito. Secondo il procuratore Domenico Seccia e secondo i legali della donna, però, la "notizia sarebbe falsa". La donna, insomma, non avrebbe "mai cambiato idea, non ha smentito le circostanze già raccontate dinanzi agli inquirenti".

Eppure ci sono sei testimoni che confermano la tesi sostenuta invece dall'avvocato di Amedeo Mancini, l'ultrà accusato di omicidio preterintenzionale e attualmente detenuto in carcere. In particolare, un testimone afferma di aver visto Chiniary iniziare per prima la rissa. Mentre gli altri assicurano che Mancini si sarebbe solo difeso da una aggressione da parte dei due nigeriani.

I contorni della vicenda rimangono ancora molti confusi. Solo la procura potrà stabilire la verità processuale. Di certo, il gip di Fermo quando ha dovuto decidere sulla scarcerazione dell'ultrà fermano non ha ritenuto attendibile il racconto della vedova, mentre anche la Procura considera tutti i testimoni credibili.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

tormalinaner

Mar, 19/07/2016 - 14:46

Scandaloso, una donna falsa e arrogante che ha aggredito un Italiano meritava di essere mandata via. Per il governo gli immigrati sono cittadini di serie A che non pagano tasse e hanno piena assistenza in ogni loro capriccioe gli Italiani quelli di serie B. Dobbiamo ribellarci senò finiremo in serie C.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 19/07/2016 - 15:07

Grazie madama sboldrina, grazie boschi!

nem0

Mar, 19/07/2016 - 15:12

mentite! mentite! mentite! qualcosa resterà!. In fin dei conti è il motto dei politici....

Pinozzo

Mar, 19/07/2016 - 15:28

I magistrati hanno gia' le idee chiare, a differenza di quel che insinua questo articolo: a lanciare per primo il paletto fu il nigeriano. Poi a rissa finita il fascista gli corse dietro e gli sferro' il pugno fatale. Quindi il fascista finira' al gabbio per omicidio preterintenzionale, com'e' giusto.

Boxster65

Mar, 19/07/2016 - 15:33

Il prossimo passo un bel vitalizio a spese degli Italiani!!... è qui il vero Paese delle Banane, non a casa loro!!

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 19/07/2016 - 15:35

Poveri beoti itaglioti.

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 19/07/2016 - 15:36

Questo e' semplicemente scandaloso. Bisogna che l'Italia si liberi di questo governo, che di danni ne ha gia' fatti troppi, prima che sia troppo tardi. In TUTTI i sensi.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 19/07/2016 - 15:37

Mattarella, Boldrini, Boschi,Kyenge, voi date l'asilo politico a chi mente spudoratamente dopo aver picchiato un uomo, date l'asilo ai disertori,ai renitenti alla leva, ma ne avete il diritto? Spetta a voi? Ma avete chiesto al popolo se era il caso? Ma chi ca**o credete di essere?

antipifferaio

Mar, 19/07/2016 - 15:46

I rossi come davano il 6 politico a scuola anche agli asini, danno il 6 anche all'asilo....per i migranti...e se ladri e bugiardi ancora meglio! Non c'è nulla da fare...le zecche rosse sono una peste per l'Italia. Purtroppo bisogna aspettare a quando il corpo sarà del tutto malato allora forse si sveglieranno gli anticorpi.......

steacanessa

Mar, 19/07/2016 - 15:48

Mentite, mentite e vi saranno aperte le porte d'italia!

Fossil

Mar, 19/07/2016 - 16:07

Le tre oche hanno tradito la Patria. Ora i culi neri si sentiranno ancora più arroganti e sarà sempre peggio convivere. . . ma il piano kalergi deve andare avanti con le buone o con le cattive. La colpa é nostra che subiamo passivamente.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/07/2016 - 16:09

@Pinozzo:....lei le idee chiare,non mi sembra le abbia.Quanto ai magistrati,vedremo se vorranno applicare la legge secondo le testimonianze raccolte,e le "falsità" confermate dalla tipa,o applicare la legge "progressista", che tanto le piace!!

27Adriano

Mar, 19/07/2016 - 16:21

I cittadini non Italiani, magari di colore ed anche un pochino bugiardi sono più uguali degli altri per la legge italiana.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 19/07/2016 - 16:21

Verrà candidata. Ipocrisia politica imperante. Ricordo che Mancini continua ad essere detenuto.

giovanni951

Mar, 19/07/2016 - 16:22

fra un po' le daranno anche una casa ed un lavoro o un vitalizio.

nonnoaldo

Mar, 19/07/2016 - 16:24

Mancava solo la versione Pinozzo. Ora l'abbiamo. Sia la vedova che i testimoni hanno dato versioni diverse, ma Pinozzo, che svolazzava sulla rissa con il suo drone, ci ha finalmente svelato cme sono andati i fatti.

petra

Mar, 19/07/2016 - 16:27

Non avevamo dubbi. Proviene da un luogo non in guerra, ha reso falsa testimonianza davanti al PM ed è stata premiata con un immediato permesso di soggiorno. Poi la manterremo e la faremo studiare fino al dottorato. Mi sembra giusto.

angeli1951

Mar, 19/07/2016 - 16:45

Per ogni criminale è pronto un salvacondotto, e magari un sussidio, voluto dai politicanti al potere. Il poveraccio (Mancini) aggredito e che ha certamente sempre pagato tasse e contributi, estortegli per mantenere quei parassiti, sta in galera.

guardiano

Mar, 19/07/2016 - 16:45

Continuiamo a farci del male.

ggt

Mar, 19/07/2016 - 16:55

Un vero schifo! Solo in Italia, grazie a personaggi coma la Boldrini, Bergoglio, preti che fanno soldi con la scusa dell'accoglienza e ad una Magistratura incredibile, una clandestina come costei che dovrebbe essere buttata in galera per depistaggio, viene invece coccolata e con i soldi degli italiani mantenuta come un vero parassita!

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 19/07/2016 - 16:56

Ecco il percorso più probabile: permesso di soggiorno → cittadinanza → pensione → candidatura in parlamento → ministro → beatificazione!

Augusto9

Mar, 19/07/2016 - 17:24

NON CI SONO PAROLE PER COMMENTARE QUESTA NOTIZIA! I NOSTRI GOVERNANTI NON ELETTI FANNO VERAMENTE SCHIFO! E PIU' SCHIFO FACCIAMO NOI, CHE NON CI SIAMO ANCORA RIVOLTATI, CONTRO QUESTA PLETORA IDI LADRI, FANNULLONI, INCAPACI.

giovanni235

Mar, 19/07/2016 - 17:26

Possibile che non ci sia neanche un castello disabitato ma ben arredato e con tutti i servizi da regalare a questa poveretta in modo che possa far arrivare anche tutta la sua tribù?Altrimenti continuerà a piangere!Siamo un paese di idioti,governo e tutti i politici sinistri in yesta.

01Claude45

Mar, 19/07/2016 - 17:28

DIO LI FA E POI LI ACCOMPAGNA. SI PRESTA ANCHE QUI: BUGIARDI E TRUFFATORI. INFATTI STANNO TRUFFANDO GLI ITALIANI PER MANTENERE LA NIGERIANA CHE NON È INNOCENTE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/07/2016 - 17:47

@ggt:...già,incredibile ma vero!...@guardiano:ll'80% degli italiani,con il voto ed il non voto,vuole così!!

maurizio50

Mar, 19/07/2016 - 17:54

Governo di ladri e affamatori della gente onesta. Prossimo passaggio: candidatura della povera vedova nelle file del PD, ove milioni di entusiasti sostenitori la voteranno a grandissimo suffragio!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/07/2016 - 18:03

--------a questa donna --tra parentesi vorrei ricordare ai raglianti che è cattolica fino al midollo----i fanatici muslims le hanno ammazzato in nigeria il padre ed una figlia-----durante la traversata in mare è stata stuprata e malmenata ed in conseguenza di ciò ha perso una seconda figlia che aveva in grembo---arriva finalmente in italia e le uccidono il compagno----l'asilo politico è il minimo che le possano dare dopo aver perso in questo modo tutta la sua famiglia---dovete solo tacere voi cattolici solo per nascita-------hasta siempre

bobots1

Mar, 19/07/2016 - 18:06

Non lo ritengo giusto...almeno aspettino il processo !

sparviero51

Mar, 19/07/2016 - 18:11

AL DI LA ' DEL TRISTE EPISODIO RIMANE LO SCONFORTO PER QUESTA CORSA AL FALSO PIETISMO BUONISTA - DEMAGOGICO-PELOSO- OPPORTUNISTA SEDICENTE PROGRESSISTA !!!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 19/07/2016 - 18:21

Siamo messi proprio male...

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Mar, 19/07/2016 - 18:43

"Solo la procura potrà stabilire la verità processuale" e che siao in un paese serio?

Raoul Pontalti

Mar, 19/07/2016 - 18:55

Ai bananas sfuggono dei dati inconfutabili: uno scimunito con idee destricole (uno scimunito non può che avere idee politiche se non destricole o legaiole) crede di vedere due negri che tentano il furto ai danni di un veicolo e per sventarlo non trova di meglio che dare della scimmia alla negra e accendere una discussione degenerata in rissa con i due negri. Poi, non pago, quando la situazione sembra essersi calmata, insegue i due e al negro sferra un pugno rivelatosi fatale (per effetto della conseguente caduta). Questi i fatti, inconfutabili, sulla base dei quali lo scimunito sta in gattabuia con pendente una possibile condanna esemplare per omicidio preterintenzionale aggravato da motivi abietti. Tutto il resto sono masturbazioni mentali dei bananas.

Anonimo (non verificato)

obiettore

Mar, 19/07/2016 - 19:11

Asilo nella repubblica delle banane. Paese adatto per lei.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 19/07/2016 - 19:42

Se fosse dipeso da me: una calcio nel sedere e punto. Una violenta e bugiarda non merita asilo politico.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 19/07/2016 - 19:51

El kid, sara pure cattolica, avrá subito tutto quello che descrivi, sará pure moglie del de cuius (lo dice lei ma non ci sono le prove e neppure testimoni) peró ha cristianamente mentito alla giustizia italiana. La quale, per inciso, sappiamo che é quello che é, ma sempre é la giustizia del paese che ti ospita.

ziobeppe1951

Mar, 19/07/2016 - 19:56

Abbiamo avuto l'edotto editto del trombato di Trento, ora possiamo dormire sonni tranquilli

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 19/07/2016 - 20:16

Questa è la più grande beffa che la democrazia italiana fà alla popolazione, agli italiani che pagano le tasse!!! X elkid, 18,03: quando una persona chiede asilo e manca di rispetto alla popolazione che la accoglie,"""SCUSATE TANTO O SONO RINCOGLIONITI I DIRIGENTI PARLAMENTARI, OPPURE, QUESTA REPUBLICA ITALIANA, È UNA REPUBLICA DELLE BANANE, DOVE LA Kyenge E TUTTI I BEI NEGRONI SI TROVANO A LORO AGIO"""!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 19/07/2016 - 20:18

La solita porcata di sinistra.

Linucs

Mar, 19/07/2016 - 21:43

Hanno fatto molto in fretta. E pensare che c'è gente ancora nei container dopo il terremoto del milleottocento-e-sa-il-cxxxo.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 19/07/2016 - 21:44

abbiamo delle puttane nelle istituzioni e al governo..

chiara 2

Mar, 19/07/2016 - 21:53

Ai vari disadattati cerebrali tipo Pontalti, faccio notare che molte italiane hanno la medesima sorta ma nessuno regala loro soldi e casa. Cari razzistelli anti-italiani che non siete altro. Andatevene, voi non siete degni di rimanere in questo Paese.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 19/07/2016 - 22:15

Tutti, dico tutti, stanno ad evocare ogni momento la Costituzione. Questa costituzione, e il frutto di incrocio tra mafiosi e criminali comunisti.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 19/07/2016 - 22:35

Come ha già scritto qualcuno non resta che ribellarsi, fisicamente intendo, e mettere in galera tutti questi politicuzzi nemici della Costituzione e della Patria, e i loro magistrati rossi ovviamente. Chi è in grado di farlo crei un sito web per raccogliere adesioni e organizzare il tutto. Dico sul serio. Se non si inizia ad agire ora tra poco tempo quello che è accaduto in Francia accadrà qui. Non solo perderemo la nostra identità ma non potremo nemmeno più reagire perché saremo in minoranza e tutte le leggi saranno contro di noi. Agiamo finché siamo in tempo.

claudioarmc

Mar, 19/07/2016 - 23:19

Storia già scritta, con i cretinetti a cui non è parso vero di avere per le mani la storia perfetta, poco importa se zeppa di balle, un plauso particolare all' ateneo di Ancona

Ritratto di polki66mi

polki66mi

Mar, 19/07/2016 - 23:20

VERGOGNA!!!

FRANCO1

Mer, 20/07/2016 - 00:21

Asilo politico?? Sarebbe da richieder il parere a Boko Haram per sentire che ne pensa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/07/2016 - 00:55

È il secondo passo necessario per farla entrare nel nostro parlamento. IL PRIMO PASSO È STATA LA FALSA ACCUSA DI AVER SUBITO UNA AGGRESSIONE RAZZISTA. Una sporca menzogna in perfetta sintonia con la prassi comunista di alterare la realtà che le è valsa anche la tessera del PD, offertale ovviamente gratis.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 20/07/2016 - 01:07

Le menzogne della signora non rappresentano l'inaffidabilità su quanto dichiarato anche per ottenere l'asilo. Alla mentitrice si sono precipitati a concederlo ANCHE SE HA RACCONTATO UNA SCHIFOSA BUGIA SULL'AGGRESSIONE SUBITA. Questo è la meschina realtà dei comunisti travestiti da democratici. A loro interessa che sia diventata nota per farne una icona del loro marciume ideologico.

Malacappa

Mer, 20/07/2016 - 01:31

Che schifezza,6 testimoni non contano conta solo quello che dice questa risorsa,adesso la dovremo mantenere tutta la vita e' ora di cacciare questo governo di incapaci traditori.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 20/07/2016 - 06:35

In questo paese bisogna essere delinquenti , ladri o spergiuri per ottenere qualche cosa , lei con le sue menzogne c'è l'ha fatta , grazie anche a quella parte politica che si riconosce in tutto questo .

linoalo1

Mer, 20/07/2016 - 07:32

Ma scherziamo???Paracadutatela in Congo!!!Qui da noi ha già ricevuto un Premio per il suo comportamento razzista!!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 20/07/2016 - 07:45

una vedova nera gli ci mancava al pd.......

umberto nordio

Mer, 20/07/2016 - 08:03

Una cialtrona in più per il PD.

il corsaro nero

Mer, 20/07/2016 - 08:13

Meno male che abbiamo la versione inconfutabile di Pinozzo, il tuttologo Roul Pontalti e il bambinone Elkid che erano presenti ai fatti e li hanno descritti con minuziosa precisione! Specialmente Elkid che, avendo fatto la traversata con la negretta, ha vissuto insieme a lei tutte le sue vicissitudini! Infatti, dopo quello che è successo, si può dire che la vedovella è sicuramente una persona che ispira la massima fiducia, cui si può credere ciecamente!!!

il corsaro nero

Mer, 20/07/2016 - 08:14

A quando la cittadinanza e uno scarnno in parlamento quota PD?

il corsaro nero

Mer, 20/07/2016 - 08:14

a quando la cittadinanza italiana e uno scranno in parlamento quota PD?

Gasparesesto

Mer, 20/07/2016 - 08:15

E' proprio vero . . chi fa dichiarazioni mendaci, fondate sulla menzogna . .alla fine viene sempre premiato ! Anche in caso di omicidio ! Bella roba Presidente Mattarella ! E' proprio vero che il pesce puzza già dalla testa !

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 20/07/2016 - 09:01

elkid,non sapevamo che lei era presente durante fatti dichiarati della signora,complimenti.Le dico una cosa...Leonardo DaVinci e' un mio avo,lei mi crede vero?

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 20/07/2016 - 09:04

Trombalti 18:55,quando beve si metta almeno all'ombra.

momomomo

Gio, 21/07/2016 - 17:22

@ Elkid: non so se conosci bene la lingua italiana ma, l'"ASILO POLITICO", si chiama così, proprio perché viene accordato a delle persone che hanno subito "DISCRIMINAZIONI DI NATURA POLITICA ED ESCLUSIVAMENTE DI NATURA POLITICA, NEI LORO PAESI DI ORIGINE", cosa che con il caso della signora mi sembra c'entri ben poco......