Cronache

"Storia d'amore finita". Quella voce (smentita) su Di Maio e Virginia Saba

Dopo la batosta elettorale circola la notizia di un’ulteriore delusione per il ministro degli Affari esteri. Ma lo staff: "Tutto falso"

"Storia d'amore finita". Quella voce (smentita) su Di Maio e Virginia Saba

Le voci si rincorrono da quando è cominciata la campagna elettorale: la giornalista Virginia Saba e il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio si sarebbero lasciati. La loro storia d’amore, come riporta il quotidiano l’Unione sarda, sembrerebbe naufragata. In questi giorni, quindi, l’ex esponente del Movimento 5 Stelle masticherebbe amaro non solo per la cocente sconfitta elettorale, che non ha permesso al suo partito di eleggere parlamentari, ma anche per la presunta fine del suo amore con Virginia Saba.

A logorare il rapporto tra i due sarebbero state proprio le ultime scelte politiche di Di Maio. Prima l’uscita dai Cinque Stelle e poi la creazione di “Insieme per il futuro” sono mosse che, sembra, non sono piaciute alla giornalista sarda. I troppi impegni del ministro, sempre lontano per mettere a punto la difficile campagna elettorale, avrebbero convinto Virginia a troncare la loro storia affettiva. Negli ultimi giorni prima del voto, la giornalista pare sia anche ritornata a Selargius, nella sua città natale, lasciando da solo Di Maio.

I due si erano conosciuti proprio in Sardegna, nel corso di un pranzo elettorale. Il classico colpo di fulmine: le prime parole scambiate, poi il primo appuntamento e il fidanzamento in breve tempo. Virginia, laureata in Teologia lavora alla Commissione parlamentare per le questioni regionali, e diceva di essersi subito trovata in sintonia con il ministro. Al Corriere della Sera dichiarò: “Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare”. Sulla vicenda, però, è intervenuto lo staff di Di Maio che ha smentito la fine della storia d’amore tra il ministro e la giornalista.

“È tutto falso”, hanno fatto sapere gli uomini più fidati dell’ex pentastellato.

Commenti