Firenze, bambina abusata dal prete tolta alla famiglia

I servizi sociali del Comune di Calenzano (Firenze) hanno tolto alla famiglia la bambina abusata dal prete. SLa sessa decisione è stata presa per i suoi due fratelli. Il quarto fratello è maggiorenne

Firenze, bambina abusata dal prete tolta alla famiglia

I servizi sociali del Comune di Calenzano (Firenze), hanno tolto la bambina di dieci anni, vittima dell’abuso sessuale di un prete, dalla casa dei genitori. Lo stesso provvedimento per i suoi frateli. Il provvedimento, d'urgenza, è stato preso sulla base dell’articolo 403 del codice civile, che tutela gli stessi minori. I bambini si trovano adesso in una struttura apposita.

La situazione familiare era già nota da mesi ai servizi sociali del Comune, ben prima del grave episodio di cronaca con l'abuso sessuale in flagranza. Recentemente, però, i genitori avevano riottenuto l’affidamento.

Don Paolo Glaentzer, che ha detto di aver aiutato negli anni questa famiglia con donazioni per settemila euro, si trova invece agli arresti domiciliari nella sua casa di Bagni di Lucca.

Da gennaio la procura presso il Tribunale dei minori aveva iniziato l'iter per l'allontanamento dei tre figli minori della coppia, mentre il quarto figlio è ormai maggiorenne. Già nel 2013 i figli erano stato tolti ai coniugi di Calenzano, che però avevano vinto il ricorso nel 2016 ed erano riusciti a ottenere il ritorno a casa dei bambini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica