Cronache

Firenze, cammina indossando 4 giubbotti rubati: denunciato

Gli agenti di polizia insospettiti dallo strano abbigliamento dell'uomo.

Firenze, cammina indossando 4 giubbotti rubati: denunciato

Camminava bello tranquillo nell'affollatissima via de' Cerretani, nel pieno centro storico di Firenze, il cittadino algerino fermato dagli agenti di pubblica sicurezza nel pomeriggio di ieri.

Probabilmente, a destare l'attenzione della pattuglia di polizia in transito per le strade del centro durante il servizio anti degrado, sono stati l'andatura goffa e lo strano abbigliamento dell'uomo.

Il 34enne nordafricano infatti aveva ingenuamente indossato, uno sopra l'altro, ben quattro giubbotti griffati, rubati poco prima da un vicino negozio di abbigliamento sito nella limitrofa via Panzani. Con immenso stupore degli agenti, la costosa merce indossata dall'algerino, aveva ancora attaccati i cartellini del prezzo e i dispositivi anti taccheggio.

Proprio grazie alla presenza delle eticehtte prezzate, i poliziotti hanno potuto riconoscere la merce ed il suo valore che, complessivamente, superava i 400 euro.

L'uomo, inerme di fronte all'evidenza, è stato quindi denunciato per furto mentre la merce sottratta è stata prontamente restituita ai legittimi proprietari.

Commenti