Ha aggredito due donne a bordo di un autobus senza alcun motivo apparente, per questo uno straniero ha subìto una semplice denuncia dopo il fermo a Firenze.
L'episodio si è verificato durante il pomeriggio di ieri, quando i carabinieri sono intervenuti in Piazza Santa Maria Novella, nei pressi della stazione ferroviaria, per bloccare un 39enne del Ciad. L'extracomunitario, che si trovava a bordo dell'autobus 37, si era appena scagliato contro due donne, colpendole con forti calci. La situazione capitata alle vittime, una 20enne ed una 55enne, non è sfuggita all'attenzione del conducente del mezzo pubblico dell'Ataf, che ha avuto la prontezza di interrompere la corsa e contattare immediatamente le forze dell'ordine.
Chiuse le portine dell'autobus, l'autista ha atteso l'arrivo sul posto dei carabinieri della stazione Uffizi, i quali sono saliti a bordo per bloccare il facinoroso e confortare la 20enne, ancora sotto choc ed in lacrime per l'accaduto.
Il ciadiano, un senza fissa dimora, è stato trasportato in caserma ma se l'è cavata con una semplice denuncia per interruzione di pubblico servizio e percosse.
Massimo Milli, vicesegretario Faisa Cisal e delegato RSU Ataf, lancia un nuovo allarme.
"Ci troviamo a commentare l'ennesimo triste episodio accaduto ancora una volta ai danni di persone innocue e che, come nella maggior parte degli episodi passati di aggressione ad autisti e verificatori, non trovano motivazioni plausibili se non rimarcare il disagio sociale che taluni utenti vivono quotidianamente.", denuncia in un comunicato riportato da "FirenzeToday".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.