Firenze, rumeno sieropositivo contagia consapevolmente l'ex

Diceva ai partner di essere sano e che, essendo allergico al lattice, voleva avere solo rapporti non protetti

Firenze, rumeno sieropositivo contagia consapevolmente l'ex

Sapeva di essere sieropositivo, ma diceva ai partner di essere sano e che, essendo allergico al lattice, voleva avere solo rapporti non protetti. Per questo motivo, un rumeno di 24 anni, residente a Firenze, su disposizione del gip del tribunale del capoluogo toscano, Paola Belsito, è stato arrestato con l'accusa di lesioni gravissime e tentate lesioni gravissime.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, coordinate dal pm della procura di Firenze Christine Von Borries, il ventiquattrenne avrebbe consapevolmente contagiato il suo ex compagno e, finita la relazione sentimentale, avrebbe continuato ad avere rapporti non protetti con altri partner, risultati negativi al test dell'Hiv.

Almeno quattro le sue vittime.

Nel più grave dei casi, il contagio è avvenuto, come ha scoperto il partner nello scorso settembre.

La procura contesta al giovane di aver agito intenzionalmente: alla richiesta di indossare il profilattico infatti, il 24enne diceva ripetutamente di no, adducendo una fantomatica allergia al lattice.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica