Cronache

Firenze, spaccio di eroina in stazione: fermato pusher nigeriano

Durante la perquisizione, il telefono del pusher ha continuato a ricevere chiamate di clienti.

Firenze, spaccio di eroina in stazione: fermato pusher nigeriano

Non si fermano i controlli antidroga a Firenze. Ai sequestri e alle denunce andati in scena nella giornata di lunedì, si aggiunge un ennesimo episodio di spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo toscano.

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno infatti fermato ieri un 28enne di origini nigeriane intento a vendere una dose di eroina ad un tossicodipendente fiorentino. La compravendita si stava perfezionando all’interno del sottopasso ferroviario della stazione di Rifredi, crocevia di snodo di centinaia di treni diretti da e per Firenze Santa Maria Novella.

Il 28enne, incensurato, una volta perquisito dagli agenti è stato trovato in possesso di altre dosi di droga e per questo motivo denunciato.

Con sé il nordafricano aveva anche una somma di denaro di circa 700 euro che, a detta degli agenti, potrebbe essere molto probabilmente frutto dell’attività di spaccio.

Durante l’identificazione e la perquisizione del pusher, gli agenti sono inoltre rimasti colpiti dal suono incessante della suoneria del suo cellulare: chissà che alcuni clienti non si stessero domandando che fine avesse fatto il loro fornitore.

Commenti