Cronache

Firenze, voleva campeggiare in stazione: multa da 160 euro

Un conto salatissimo che una signora residente nel nord Italia ha dovuto pagare perché credeva che montare una tenda nel piazzale fuori la stazione fosse normale

Firenze, voleva campeggiare in stazione: multa da 160 euro

La sua idea era semplice: montare una tenda sopra le grate di aria calda fuori dalla stazione di Firenze in modo tale da tenersi al caldo ma i vigili in servizio le hanno staccato una multa da 160 euro.

Una 43enne è stata multata questa mattina a Piazza della Stazione a Firenze dopo che aveva montato una piccola tenda da campeggio sulle grate di areazione che in quel momento stavano tirando fuori aria calda. In quella maniera avrebbe fatto un campeggio e soprattutto si sarebbe tenuta al caldo. La polizia municipale ha notato immediatamente quella tenda di color azzurro ed è corsa a vedere cosa stesse succedendo. Ha inizialmente invitato a rimuovere la tenda, riferisce il Firenze Today e successivamente ha sanzionato la donna con una multa da 160 euro. La 43enne, originaria e residente nel nord Italia, pensava fosse normale poter montare una donna e dormire in mezzo alla strada.

I vigili della municipale non hanno fatto altro che applicare il regolamento urbano che vieta questa tipologia di comportamento, specie in centri affollati come la stazione Santa Maria Novella di Firenze.

Commenti