Cronache

Briatore attacca sindaco: "Noi chiusi, altri ballano sui tavoli". Ma spuntano 6 contagi

Continua la polemica di Flavio Briatore contro la chiusura del Billionaire per le misure anticovid mentre altrove in Costa Smeralda si balla sui tavoli; intanto ci sono sei positivi nel locale di Golfo Pevero

Briatore attacca sindaco: "Noi chiusi, altri ballano sui tavoli". Ma spuntano 6 contagi

Va avanti senza esclusione di colpi il duello verbale tra Flavio Briatore e il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda. Tutto nasce dall'ordinanza governativa che impone lo stop alle discoteche, inasprita ulteriormente dal sindaco del comune sardo. Arzachena è il principale centro abitato della Costa Smeralda e ne sono frazione le rinomate località di Porto Cervo, Cala di Volpe, Golfo Pevero, Poltu Qualtu, Liscia di Vacca e Romazzino, solo per citare alcune delle mete più ambite del turismo internazionale. Porto Rotondo, invece, è frazione di Olbia. Il Billionaire di Flavio Briatore si trova a Golfo Pevero, quindi ricade nell'amministrazione di Ragnedda. Dopo la chiusura del locale più famoso della Costa Smeralda, l'imprenditore e manager aveva lasciato un messaggio molto polemico nei confronti del sindaco di Arzachena, che non si era tirato indietro, rispondendo a tono alle rimostranze di Briatore.

Poche ore fa si è consumato il secondo round, con Flavio Briatore sempre più indispettito per quello che sta succedendo sull'isola. "Io credo che il sindaco di Arzachena sia scappato, non io. Io sono a casa mia, a Montecarlo non scappo, vivo", incalza l'imprenditore, rispondendo a Roberto Ragnedda. "Di ieri sera abbiamo le prove fotografiche, visive, che poi manderemo, che ballavano tutti sui tavoli. Non fa nemmeno rispettare il decreto del governo che non so può ballare. Non fa nemmeno rispettare la sua stupida idea di restringere ancora questo", afferma Flavio Briatore. Quella delle cosiddette "discoteche abusive" è stata fin da dubito la paura dei proprietari dei locali, che temevano il proliferare di locali che, nati con altri intenti, si sarebbero trasformati in sale da ballo alternative.

A quanto pare, in una Costa Smeralda ancora brulicante di turisti per gli ultimi scampoli di un'estate surreale, la paura si è trasformata ben presto realtà e la denuncia è arrivata direttamente da Flavio Briatore, che da quasi una settimana è in aperta contestazione con l'amministrazione locale di Arzachena. L'imprenditore aveva provato a tenere aperto nel pieno rispetto dell'ordinanza governativa, soprattutto per tutelare il lavoro dei tanti dipendenti del suo Billionaire, l'ordinanza comunale l'ha impedito. "Ha aspettato che il Billionaire chiudesse e via, festa come non mai. Questo no, fessi no. È una vergogna. Adesso vedrete il video di ieri e l'altro ieri", ha concluso Flavio Briatore. Il sindaco di Arzachena ha stabilito che nel suo comune non sia possibile suonare oltre la mezzanotte e che prima di tale ora la musica debba essere solo a volume moderato.

Intanto è di queste ore la notizia che al Billionaire sono state registrate 6 positività tra i dipendenti stagionale del locale. Altri cinquanta si sono messi in auto-isolamento per precauzione in attesa di tampone dopo essere venuti a contatto con i positivi conclamati. Impossibile stabilire l'origine del focolaio, probabilmente nato da un turista di passaggio. "Da noi le norme sono state rispettate totalmente con mascherine e distanze di sicurezza.

I ragazzi arrivano e vanno via dalle discoteche su auto stracariche, con qualche bicchiere di troppo in corpo e viaggiano privi di mascherine", fanno sapere i responsabili del Billionaire.

Commenti