Cronache

Florida, a 16 anni combatte il cancro. I bulli: "Ti meriti di morire"

L'adolescente americano non si arrende al brutto male e spiega di voler vincere la malattia e continuare a vivere

Florida, a 16 anni combatte il cancro. I bulli: "Ti meriti di morire"

A 16 anni scopre di avere un cancro al quarto stadio. Oltre al dolore della malattia deve però sopportare anche gli insulti dei bulli. "Ti meriti di morire", gli hanno scritto.

È successo a un adolescente di Tampa, in Florida (Usa). Hunter Brady credeva di avere un'influenza, curabile con semplici antibiotici. Ma, quando viene ricoverato in ospedale, scopre di avere un linfoma di Hodgkin al quarto stadio, ovvero di un tumore maligno che colpisce i tessuti linfoidi secondari come i linfonodi. Per curare questo brutto male, il 16enne si sottopone a un ciclo di chemioterapia, che gli fa perdere tutti i capelli. Ma il dolore della malattia non è l'unico che Hunter ha dovuto sopportare.

Come riporta il Washington Post, ad aggravare la già tragica situazione ci hanno pensato i bulli che, dopo aver visto le foto del giovane sui social, non gli hanno risparmiato pesanti insulti. "Ti meriti di morire", gli hanno scritto. Oppure: "Il cancro è ciò che ci voleva per te". A rendere nota la vicenda è stata la mamma: "Non posso credere che qualcuno gli scriva queste cose. Ma mio figlio è più forte di tutti noi". È Hunter a dare poi una lezione a queste persone: "Non mi importa di cosa queste persone mi scrivono. Non sanno come mi posso sentire io in questo momento, ma lo capiranno un giorno, e allora staranno davvero male. Io non mi rassegno, voglio vivere. Vincerò la malattia. Ho tanto sostegno da tutti intorno a me, e due religiosi mi hanno ricordato che Dio è sempre con me.

Così va tutto bene, non mollerò".

Commenti