Formigli attacca Salvini: "Non sei mai mio ospite. Voglio sapere perché…"

Il conduttore di Piazzapulita lancia un messaggio di sfida al leader della Lega: "È l'unico programma italiano dove non mette piede"

"Salvini c'ha le fanfare da tutte le parti, ma non ha messo piede qui da due anni. E lei mi viene a rompere le balle su Salvini? Sono due anni che non viene qua! È l'unico programma italiano dove non mette piede". Corrado Formigli si sfoga così, in diretta, discutendo animatamente con Vittorio Sgarbi, suo ospite a Piazzapulita.

Il conduttore ha sbottato proprio nel corso della trasmissione di approfondimento politico di La7, lanciando una frecciatina al leader della Lega, ma anche un messaggio di sfida.

Infatti, il giornalista, dopo aver fatto la sua uscita polemica, rincara la dose: "Allora, caro ministro Salvini, venga qua, così le facciamo tutte le domande. Non capisco perché va da tutte le parti e non qua…ce lo venga a dire!". Al che interviene ironico e sornione Sgarbi: "Se è per quello, non va neanche da Fabio Fazio. Perché Salvini non va da quelli pagati troppo come te!".

Bene, il responsabile del Viminale raccoglierà il guanto si sfida lanciatogli da Formigli?

Commenti

fenix1655

Ven, 17/05/2019 - 10:40

Perchè usare la politica per fare spettacolo come fa lei e come fa Fazio e come purtroppo fanno quasi tutti, ci ha portato ad avere i politici che ci ritroviamo oggi. Le vostre trasmissioni ormai sono al livello di tutte le altre tanto è vero che ormai si tratta di politica ovunque e si fanno ospitate dappertutto. Ed inoltre si ricordi che i soldi li meritano quelli che creano posti di lavoro e ricchezza vera, non quelli che aumentano solo la pubblicità ed i relativi costi che alla fine pagano sempre i fessi che vi guardano!!

dagoleo

Ven, 17/05/2019 - 10:41

perchè è un programma fazioso in cui non riesci a parlare e vieni sempre interrotto, anche dallo stesso conduttore, se dici cose sgradite. per cui fà benissimo a non venirci.

aswini

Ven, 17/05/2019 - 10:43

forse perchè non sei obiettivo,ma supefazioso

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 17/05/2019 - 10:43

salvini non andarci, questo losco figuro vuole certificare il suo "vomito politico comunista" con la tua presenza, comunque non ti farebbe parlare. in alternativa vacci ma al primo attacco alle spalle abbandona la trasmissione e gli fai fare la figura che merita!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 17/05/2019 - 10:45

Questo è proprio fuso. Ma cosa crede d'essere un programma politico?? Ma ci faccia il piacere è un programma di stupidi sinistri a cui partecipare non serve. Si dicono solo falsità e stupidaggini al punto che il nome Formigli viene associato a megafono PD.

kennedy99

Ven, 17/05/2019 - 11:08

e il caro corradino si chiede pure il perchè. ma non ti vergogni. un giornalista come tè non ti vogliono nemmeno i paesi del terzo e quarto mondo. sgarbi ha fatto bene ha dirtelo pagato troppo fazioso e traditore del popolo italiano. vergognati.!!!!

Gianni11

Ven, 17/05/2019 - 11:10

Vorrei sapere cosa ci fa un'invasionista che favorisce l'invasione e distruzione etnica dell'Italia e del nostro popolo sulla televisione in Italia.

leopard73

Ven, 17/05/2019 - 11:13

Fa molto bene SALVINI a non venire nel covo di serpenti a sonagli che siete, ZECCHE ROSSE E ROSSE PURE D'INVIDIA!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 17/05/2019 - 11:22

Vuole sapere il perchè? I motivi sicuramente non sono pochi, uno dei più importanti è che il compagno Formigli gli starà sui così detti. Il formato 1:43 del noto ex redattore dell'Unità deve essere poco sveglio, gli da fastidio essere snobbato. Stia pure sereno..

sergio_mig

Ven, 17/05/2019 - 11:32

@Formigli Te lo dico io perché SALVINI non viene in trasmissione, a Formigli serve un avversario politico per sputtanare la lega in cerca di consensi per il pd e la sinistra, quindi il gioco è di aumentare la tensione tra la gente è SALVINI non ci sta a questo gioco del gatto con il topo. Formigli, fai schifo, invasato è vomitevole.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/05/2019 - 11:33

Ma cosa dici che Salvini si lamenta che fazio guadagna più di lui. Guadagna più per quello che fa,praticamente fa una mazza.Per dire due parole per intervistare dei vip (chissà anche loro come sono ben pagati dalla Rai) ci vuole una laureà, una intelligenza immensa. Questi, e mi riferisco a tutti quanti, io li chiamo i giullari del futuro, che nel medioevo come ricpmpensa abvevano solo gli avanzi del cibo e qualche moneta.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 17/05/2019 - 11:34

Questo sempronio gioca a fare il limitato mentale o è proprio mentalmente limitato? Se io so che, in un luogo, spesso parlano male di me, perché mai dovrei essere così masochista da volere andare in quello stesso luogo? Salvini può essere tante cose o può essere descritto in tanti modi, ma non risulta che egli sia un masochista. E' evidente che il sempronio, con la presenza di Salvini, vuole fare il botto storico di ascolti come l'altro suo compare, quello che sta su Raiuno la domenica sera. Salvini ha buone ragioni per non nobilitare, con la propria presenza, pessime trasmissioni.

dante59

Ven, 17/05/2019 - 11:37

Perché sei disgustosamente fazioso. Perché sei aggressivo con gli ospiti sgraditi. Perché impedisci di parlare quando il concetto non ti è congeniale. Perché la tua trasmissione è una brutta copia delle non rimpiante pagliacciate di Santoro. Perché le persone che vogliono informarsi, e non rafforzare le proprie convinzioni di sinistra, chiedono ben altri contenuti/modalità. Perché sei presuntuoso e arrogante come molti di coloro che a sinistra sono convinti di essere antropologicamente superiori.

VittorioMar

Ven, 17/05/2019 - 11:38

..c'è anche FAZIO e poi deve LAVORARE PER GLI ITALIANI ONESTI PER LA SICUREZZA E LA LEGALITA'e ...non PERDERE TEMPO INUTILMENTE !!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 17/05/2019 - 11:55

Salvini sbaglia ad andare alla Sette ed in particolare dalla Gruber, membro comitato direttivo del gruppo Bilderberg. Un insulto a tutta la categoria dei giornalisti italiani che in teoria hanno tutti aderito alla Carta di Firenze. Salvini non dovrebbe portare audience alla televisione di Cairo che fa della sua faziosità politica una medaglia. Quindi Formigli smetta di piangere lacrime di coccodrillo perché la sua faziosità vuol dire che fa male il suo lavoro, Salvini fa benissimo il suo.

Giorgio5819

Ven, 17/05/2019 - 12:04

Zecca, incapace mantenuto.

ginobernard

Ven, 17/05/2019 - 12:08

ogni tanto penso che la democrazia sia un male ...

kayak65

Ven, 17/05/2019 - 12:39

a questi pseudo giornalisti interessa avere solo amici con cui darsi pacche sulle spalle e dire che loro sono very democratici e gli altri, la maggioranza, che fortunatamente non la pensano come loro sono razzisti, fascisti .....

dagoleo

Ven, 17/05/2019 - 12:46

perchè il tuo è un programma fazioso in cui non riesci a parlare e vieni sempre interrotto, anche dallo stesso conduttore, se dici cose sgradite. per cui fà benissimo a non venirci.

Albius50

Ven, 17/05/2019 - 12:48

La sua faccia la vedo solo sull'articolo mai mi permetterei di sintonizzarmi sulla rete dove questo tizio infanga il buon nome delle persone e mi auguro che SALVINI non sia mai un suo ospite al PROCESSO che gli farebbe.

Royfree

Ven, 17/05/2019 - 12:52

Programma fazioso, comunista e conduttore estremamente di parte.

carlottacharlie

Ven, 17/05/2019 - 12:55

Se uno ponesse tale domanda a me gli risponderei a tono: Perchè sei stupido e scorretto.

nopolcorrect

Ven, 17/05/2019 - 12:55

Salvini non vada né da Fazio né dalla Gruber né da Formigli. Lasci che i sinistri se la cantino e se la suonino fra loro. Può andare all'ottimo talk show di Nicola Porro o a quello, pure ottimo, di Del Debbio. Anche quello di Giletti può andar bene.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 17/05/2019 - 13:02

dagoleo, mi hai rubato le parole di bocca. Il comportamento del conduttore è molto indisponente.

il_corsaro_nero

Ven, 17/05/2019 - 13:27

Dai che ce la puoi fare a capire il perchè anche se sei un sinistrato! Ma casomai non ci arrivassi, come credo, te lo dico io: perchè sei iperfazioso

rino34

Ven, 17/05/2019 - 13:38

inguardabile, antipatico, assolutamente di parte. Meglio guardare Santoro che per lo meno non era così arrogante...

frapito

Ven, 17/05/2019 - 13:53

Forse perché sei faziosissimo, sfacciatamente schierato a sinistra, non sei un conduttore ma un provocatore, controlli persino gli applausi, sei uno showman venduto al migliore offerente. Onestamente anche visivamente sei penoso e patetico, ti batte soltanto diego bianchi (propaganda live) che sfiora lo schifo.

Malacappa

Ven, 17/05/2019 - 14:00

Perche' non vale la pena

Tip74Tap

Ven, 17/05/2019 - 14:28

Formigli come conduttore è uno scandalo quasi al pari di Fazio. Fa bene Salvini a non andare da quel pagliaccio.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 17/05/2019 - 14:31

Formigli, ancora una volta dimostri di essere un provocatore perché non credo tu sia poco intelligente. Continua a dialogare coi tuoi amici in maglia rossa, rigorosamente tutti col rolex però. Lascia in pace chi non condivide il tuo pensiero perché alla pari degli altri compagni (fazio, floris, santoro, gruber) li vuoi come ospiti solo per cercare di annientarli e deriderli sperando nell'applauso del pubblico per respirare un minuto di gloria. Rilassati.....

oh,cara!

Ven, 17/05/2019 - 14:51

Rilassati "specie" di giornalista.

Papocchia

Ven, 17/05/2019 - 16:23

NON ci andare Salvini, è troppo fazioso. Lui ti invita per non avere lo smacco di essere rifiutato.

01Claude45

Ven, 17/05/2019 - 16:23

Probabilmente perché sei di SINISTRA per cui è "inutile come lavare la testa all'asino e/*o confessar le monache".

Triatec

Ven, 17/05/2019 - 16:28

Si faccia una domanda e si dia una risposta. Programmino da avanspettacolo condotto (si fa per dire) da una persona fanatica che impiega quindici minuti per fare una domanda, ovviamente faziosa, e pretende una risposta lampo, che sia di suo gradimento, altrimenti ti interrompe. Se la canta e se la suona con il coro dei suoi sodali. In una parola, se lo conosci lo eviti. Bravo salvini.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Ven, 17/05/2019 - 16:57

Perche' sei una zecca faziosa e rossa

GPTalamo

Ven, 17/05/2019 - 17:05

Non va perche' e' "fazioso" come "Fazio".

flixcan

Ven, 17/05/2019 - 17:18

Ma chi crede di essere questo pseudo conduttore...forse gli è stato concesso lo scettro di "suprema arbitra"? Tutto questo baccano solo perché Salvini non accetta di persona? Segno evidente della considerazione, assai limitata, per questo comunista di comodo.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 17/05/2019 - 17:23

E come ha detto giustamente Feltri tempo fa, Salvini si fa intervistare dai giornalisti no da esseri inferiori.

FrancoM

Ven, 17/05/2019 - 17:34

Perché non vuole contribuire ai guadagni di Urbano Cairo che farebbe il pieno di pubblicità e, in subordine, per non guistificare il tuo immeritato stipendio.

cgf

Ven, 17/05/2019 - 17:42

who's Corrado Formigli?

nostradamus71

Ven, 17/05/2019 - 17:50

Poverino........quanti giorni sono che non dorme! Lo si capisce dalla barba sempre sfatta, camicia sbottonata, sguardo stralunato .....e poi si meraviglia che il grande SALVINI non va da lui che lo desiderebbe tanto. Provo una gran pena a vederlo e a pensarlo come reagirà quando vedrà i risultati delle europee. Che pena vedere certi uomini (si fa per dire) narcisisti che credono anche di essere simpatici.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 17/05/2019 - 17:59

Perchè non fai parlare gli ospiti, interrompi, non permetti un contradditorio equilibrato. In pratica non sai fare il conduttore.

pastello

Ven, 17/05/2019 - 18:00

Voglio sapere perché. Firmato formigli. formigli chi?

Gianca59

Ven, 17/05/2019 - 18:08

E cosa dovrebbe andare a fare da un comunista pieno di pregiudizi ?

Boxster65

Ven, 17/05/2019 - 18:31

Non andare da Formigli è solo un motivo di vanto.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 17/05/2019 - 18:53

Secondo me la spiegazione sta nella marcata mancanza di imparzialita' che un conduttore super-partes dovrebbe avere nei confronti dei propri ospiti.

acam

Ven, 17/05/2019 - 19:30

io nemmeno ci verrei non sei simpatico e non hai ospiti gradevoli pertanto rifatti con loro

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 18/05/2019 - 07:42

Il programma più fazioso della rete più faziosa dell'editore più fazioso di tutto il Paese, e parli ? Guarda che se gli rompi ancora le scatole, Salvini potrebbe non fare più complimenti, e trattarvi come meritate, e farvi fare la figura che meritate. Scommettiamo ?

kyser

Sab, 18/05/2019 - 08:46

Sgarbi è talmente irritante che riesce a farmi stare simpatico questo qui....

cgf

Sab, 18/05/2019 - 08:58

poi Formigli è il primo che si chiede come mai Salvini è sempre in giro tra piazze e tv

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/05/2019 - 09:21

Inutile andare nella tana dei serpenti, dove anche il pubblico è di parte. E poi uno va dove vuole, che pretende questo insignificante e fazioso Formigli?

silvio50

Sab, 18/05/2019 - 09:35

x me fa benissimo salvini a non venire nel suo programma, matteo vai al cinema che ti diverti di piu!

aldoroma

Sab, 18/05/2019 - 10:10

perchè non sei al di fuori delle parti.

Ritratto di asimon

asimon

Sab, 18/05/2019 - 10:54

Formigli cambia mestiere!!! a malapena sapresti fare un lavoro serio

Cicaladorata

Sab, 18/05/2019 - 11:18

C'è intelligenza ottusa ed intelligenza a 360 gradi. L'intelligente ottuso ha ricevuto una ferrea educazione per una visione unilaterale degli argomenti. La sua cultura lo porta ad usare migliaia di vocaboli ben coniugati verso una visione unica e singola. L'intelligente a 360° ha ricevuto una educazione che gli permette di capire strade diverse, egli sa dubitare e, col suo ragionamento aperto a tutto, riesce a parlare con gli estremi senza che il colloquio, come per l'ottuso precedente, diventi una battaglia all'ultimo sangue che però non porta a soluzioni intelligenti dei problemi ma rimane solo un litigio su chi ce l'ha più lungo. Anche io eviterei qualsiasi colloquio che serve solo a stimolare impulsi aggressivi negli spettatori.