Cronache

Forti turbolenze in volo su un aereo diretto a Basilea. Il racconto choc: "Credevamo di morire"

Minuti di terrore per i 121 passeggeri a bordo di un aereo della Alk Airlines, diretto nella città svizzera

Forti turbolenze in volo su un aereo diretto a Basilea. Il racconto choc: "Credevamo di morire"

Cinque minuti di puro terrore a causa di fortissime turbolenze. È la disavventura aerea di 121 passeggeri decollati da Pristina, Kosovo, con destinazione Basilea, Svizzera. Mezz’ora dopo lo stacco da terra il Boeing B737-300 della ALK Airlines, compagnia charter bulgara ha incontrato le turbolenze, gettando tutti nel panico.

C’è chi ha documentato il tutto con la videocamera del proprio smartphone e sono immagini scioccanti: la gente urla, convinta di cadere a terra, morendo atrocemente nell'incidente aereo.

Una viaggiatrice, come riportato da Tio.ch, ha raccontato a 20 Minuten quegli attimi di orrore: "Ero convinta, ora cadiamo. Ero spaventata a morte […]La gente ha iniziato a urlare e piangere. Un'assistente di volo ha sbattuto con il suo carrello contro il soffitto. I bicchieri sono volati ovunque e alcune persone si sono scottate con l'acqua bollente". Qualcuno, a bordo, si è infatti ustionato lievemente.

E invece il Boeing è atterrato allo scalo aeroportuale svizzero: nessuna tragedia, ma "solo" dieci feriti (non gravi), che sono stati trasporti all'ospedale di Basilea per ricevere tutte le cure del caso.

Commenti