Politica

Fratoianni contro il manifesto della Lega Crotone: "Offesa dignità donna"

Il parlamentare di Liberi e uguali commenta il manifesto della Lega di Crotone dedicato al ruolo della donna: "Questi leghisti sono pessimi"

Fratoianni contro il manifesto della Lega Crotone: "Offesa dignità donna"

"Care amiche, volete tornare nel chiuso delle vostre case? Volete rinunciare alle vostre ambizioni, al vostro lavoro, alla vostra libertà? Ora sapete chi potete scegliere: la Lega di Salvini". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, parlamentare di Liberi e uguali, commentando il manifesto della Lega di Crotone dedicato al ruolo della donna.

"Questi leghisti sono pessimi. Non dicono mai, mai, mai una parola sulle violenze che subiscono le donne e fanno un manifesto per dire che la dignità della donna viene offesa dall'autodeterminazione. Cioè dalla possibilità di ciascuna donna di decidere per se stessa. Chiaro?", conclude. Lo stoccata fa riferimento all'iniziativa promossa dalla Lega di Crotone, che in occasione dell'8 marzo ha organizzato un gazebo in Via V. Veneto (adiacenze Comune di Crotone). "Nell’occasione - si legge sulla pagina Facebook - sarà diffuso un volantino dal titolo: "Chi offende la dignità della donna?".

La Lega Crotone, attraverso un post via Facebook, ha fatto sapere di aver diposto la rimozione del volantino dopo le critiche di Matteo Salvini e l'intervento del segretario regionale della Calabria, Domenico Furgiuele. "Il volantino è stato rimosso dalla nostra pagina Facebook ma l'iniziativa con il gazebo in programma venerdì rimane", ha spiegato il promotore dell'iniziativa, il segretario cittadino Giancarlo Cerrelli. "Distribuiremo i volantini cercando di interloquire con le persone, il senso politico rimane: non ci vogliamo omologare alla festa della donna voluta dal Pd.

Non ho parlato con Salvini, non ho capito bene cosa non condivide, ma abbiamo deciso di rimuovere il volantino per non creare ulteriori problemi".

Commenti