Freddo e gelo: Attila si abbatterà sull'Italia

Sta per arrivare la sciabolata artica. Dalla prossima settimana, come sottolineano gli esperti del meteo Attila si abbatterà sull'Italia

Sta per arrivare la sciabolata artica. Dalla prossima settimana, come sottolineano gli esperti del meteo Attila si abbatterà sull'Italia provocando un'intensa fase di maltempo su diverse regioni. Le temperature scenderanno di dieci gradi in pochi giorni con l'arrivo anche di piogge intense. In questo momento le temperature più basse si sono registrate temperature anche fino a -3 gradi sul Gennargentu, a Fonni e Desulo, in Sardegna. Va sottolineato come di fatto nella giornata di sabato saranno presenti diverse schiarite ma a partire dalle prime ore di domenica il protagonista sarà il maltempo accompagnato dal gelo."Siamo in attesa della nuova discesa di aria fredda - spiega il maresciallo Andrea De Sario dall'ufficio meteo dell'Aeronautica Militare della base di Decimomannu - un nuovo minimo depressionale che porterà un breve raffreddamento delle zone centrali e al Nord della Sardegna limitatamente alle giornate di lunedì e martedì". Di fatto nel corso della prossima settimana la sciabolata artica si riverserà sul resto del Paese e potrebbe colpire le regioni del Centro-Nord per poi spostarsi al Sud. Insomma, l'estate di San Martino quest'anno durerà davvero poco.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.