Un episodio di molestie sessuali di cui è accusato un immigrato.
Questa volta la storia arriva dal Friuli Venezia Giulia, dove nella giornata di ieri un richiedente asilo avrebbe palpeggiato il seno di una giovane assistente di sala che lavora nella struttura d'accoglienza che lo ospita.
Come racconta Il Gazzettino, il fatto si è verificato in un paese della Bassa Friulana. La ragazza avrebbe subito reagito sottraendosi al contatto e riportando l'accaduto al proprio responsabile.
Non è ancora noto se la donna abbia deciso di sporgere denuncia. L'episodio non contribuisce però a distendere gli animi in una regione che, come il Triveneto, è da tempo nell'occhio del ciclone per quanto riguarda i rapporti non sempre semplici tra cittadini e profughi, complici anche le condizioni precarie dell'accoglienza.
Negli scorsi mesi sono state numerose le rivolte degli ospiti dei centri profughi, scesi in strada per protestare contro la mancanza di strutture adeguate, per il troppo freddo o per il cibo sempre uguale.
Più
recentemente, le ipotesi trapelate dagli ambienti vicini al Viminale di aprire nuovi hotspot per l'identificazione e la registrazione dei migranti del Nord-Est hanno suscitato un coro di proteste da parte degli amministratori locali.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.