La gaffe di Lilli Gruber: "Prof Galli? Il 'cosiddetto esperto'..."

Per Lilli Gruber, il professor Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, ospite ieri nella sua trasmissione, è da considerarsi un "cosiddetto esperto, tecnico, virologo"

Il professor Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, nella puntata di Otto e mezzo di ieri è diventato un "cosiddetto esperto, tecnico, virologo".

È questa l'espressione usata da Lilli Gruber per introdurre il suo ospite, al quale, poi, leu ha rivolto alcune domande sul coronavirus."Anche lei pensa che saremo migliori dopo questa emergenza? E soprattutto quando la supereremo? Perché nessuno si azzarda naturalmente di fare una previsione, anche se oggi qualcuno ha ipotizzato che per l’estate potremmo esserne fuori. Lei cosa dice?", ha chiesto la conduttrice. Galli, dapprima, si è augurato "con tutto il cuore" che si esca dall'emergenza causata dal Covid-19 "per questa estate" e, poi, non si è lasciato sfuggire un sottile rimprovero alla Gruber per l'infelice presentazione. "Lei ha utilizzato un termine divertente, il ‘cosiddetto esperto’, non me ne offendo affatto, ma su una malattia di questo genere, completamente nuova, il termine ‘cosiddetto’ è corretto", ha sottolineato mostrando bonariamente un certo disappunto, mentre la Gruber ha risposto con un sorriso beffardo. L'infettivologo, poi, ha aggiunto: "Ne sappiamo veramente molto poco e forse molti di noi dei ‘cosiddetti esperti’ quasi reali e magari non tanto reali ne abbiamo anche parlato talvolta a sproposito. Qualcuno sicuramente l’ha fatto". Nei suoi 42 anni di carriera Galli ha detto di non aver mai visto nulla di simile "ma non è niente di originale da dire, è sotto gli occhi di tutti che questa cosa sia fuori dall’ordinario". Il professore si è augurato di potersi occupare ancora dell'emergenza coronavirus"e di avere in questo anche gli italiani che fanno la stessa cosa". Perché una cosa è certa: se non ci mettiamo d’impegno tutti i tempi non saranno brevi", ha concluso il primario dell'ospedale Sacco.

Per la Gruber non si tratta della prima gaffe in una trasmissione che prevedeva come ospite in studio un virologo. Qualche settimana fa, infatti, davanti al professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università degli Studi di Milano, la conduttrice aveva avuto un inaspettato colpo di tosse, destando stupore in studio. Subito dopo, rivolgendosi al suo ospite, ha esclamato: "Ecco, è stato in onore Suo!". Sono giorni sicuramente difficili per tutti e, in televisione, le gaffe possono essere all'ordine del giorno.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Gianlo

Gianlo

Sab, 14/03/2020 - 17:12

E dei 550 miliardi che stamperà la germania per aiutare le sue industrie se ne parlerà'''

MARIOMEN59

Sab, 14/03/2020 - 17:23

BEH DETTO DA " UNA COSIDETTA GIORNALISTA " CI PUO' STARE !!!!

Gio56

Sab, 14/03/2020 - 17:55

"Anche lei pensa che saremo migliori dopo questa emergenza?"per lei cara Gruber la vedo dura,ma molto dura.

rigadritto

Dom, 15/03/2020 - 10:36

Ma la si può capire la signorina, lei certamente è abituata ad esperti veri, non solo cosiddetti: espertoni come travaglio, severgnigni, scanzi e la cuzzocrea. Esperti del nulla, sì, ma esperti comunque, e soprattutto sempre molto saccenti e sicuri di se’.

Luigi Farinelli

Dom, 15/03/2020 - 10:42

Purtroppo, all'ordine del giorno, c'è pure un personaggio come la Gruber. Pardon, la Gruber, come tutti i radical scic è una femminista, quindi mi correggo: ERRATA: "...c'è pure un personaggio...". CORRIGE: "...c'è pure una personaggia..."

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 15/03/2020 - 10:49

MARIOMEN59 - 17:23 Meglio non avrebbe potuto esprimersi. Complimenti!

apostata

Dom, 15/03/2020 - 10:56

Brutta gaffe rivelatrice del carattere distorto da smisurata alterigia. Il professore ha dato una lezione di signorilità.

DRAGONI

Dom, 15/03/2020 - 11:14

SI VEDE CHE IL PROFESSORE NON HA UN PASSATO DA COMUNISTA E LA TESSERA DEL PD.

timoty martin

Dom, 15/03/2020 - 11:42

Non c'è di che stupirsi, la "cosiddetta" arrogante giornalista rossa ha sempre peccato di educazione e di approfondimenti. Ormai le sue gaffe sono note, e molto meno divertenti di quelle del grandissimo e bravo Mike.

Yossi0

Dom, 15/03/2020 - 11:43

da una cosidetta giornalista vi aspettavate qualcosa di diverso ?

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 15/03/2020 - 12:21

Sempre più arrogante e maleducata oltre che ignorante. Si dice "azzardarsi a fare" e "non di fare".