La gaffe del Televideo Rai sulla morte di Ciampi

Una gaffe che ha colpito diversi telespettatori. Anche il Televideo della Rai ha diffuso la notizia della morte di Carlo Azeglio Ciampi. Ma con uno scivolone

La gaffe del Televideo Rai sulla morte di Ciampi

Una gaffe che ha colpito diversi telespettatori. Anche il Televideo della Rai ha diffuso la notizia della morte di Carlo Azeglio Ciampi. L'ex presidente della Repubblica, nato il 9 dicembre del 1920 aveva 95 anni. Recentemente era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ma Televideo ha scelto di unire la morte di Ciampi a quella di un altro uomo di Pomezia arrestato per detenzione di un'arma della Seconda Guerra Mondiale. Vi chiederete cosa hanno a che fare i due fatti. Se non fosse che nelle foto che hanno invaso immediatamente i social appare nella pagina del Televideo rai si vede in alto "Ultim'ora", il titolo "È morto Carlo Azeglio Ciampi" e due righe di testo che danno la notizia. Poi però, a seguire, si parla di un'altra notizia che riguarda appunto un 61enne di Pomezia.

E così si legge sul Televideo Rai: "È morto il Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi. 61 anni, residente a Pomezia, incensurato,che custodiva in casa un’arma da guerra e diverse munizioni". Una svista che ha subito fatto il giro del web facendo infuriare e non poco i telespettatori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica