La Gagliardi nei guai: arrestata a Fiumicino con 24 kg di cocaina

La donna, venne soprannominata "dama bianca" quando nel 2010 partecipò al G8 di Toronto

La Gagliardi nei guai: arrestata a Fiumicino con 24 kg di cocaina

Blitz all’aeroporto di Fiumicino. Le Fiamme Gialle di Napoli hanno fermato Federica Gagliardi al suo rientro da Caracas. La donna, soprannominata "la dama bianca" quando fu fotografata al seguito della delegazione italiana per il G8 di Toronto in Canada insieme all’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stata trovata con 24 chilogrammi di cocaina nascosti nel bagaglio a mano. "L'imbarco con bagaglio personale di un così ingente quantitativo di droga - fanno notare gli inquirenti - è un aspetto singolare visti anche i limiti imposti dalle compagnie aeree che limitano il peso di questo tipo di bagaglio a soli 32 chili".

Tra il 2006 e il 2007 la donna ha svolto alcuni incarichi per la pubblica amministrazione con un contratto annuale nell’assessorato al Commercio del Campidoglio, successivamente ha fatto parte del comitato elettorale di Renata Polverini e ha ricoperto il ruolo di capo della segreteria del segretario generale della Regione Lazio. Nel giugno 2010 fu vista scendere dal volo di Stato che portava la delegazione italiana a Toronto per il G8.

Per giustificare la sua presenza al summit di Huntsville fu spiegato che durante la campagna della Polverini la Gagliardi "aveva avanzato la richiesta di partecipare ad una missione all’estero in caso di vittoria elettorale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica