Gassman: "Roma molto peggio di Napoli"

L'attore Alessandro Gassman dà un giudizio impietoso della Capitale: "Napoli ha da sempre una reazione, noi romani dovremmo prendere esempio da quella città e dai napoletani"

Gassman: "Roma molto peggio di Napoli"

"Napoli ha da sempre una reazione, noi romani dovremmo prendere esempio da quella città e dai napoletani". Lo dichiara l'attore Alessandro Gassman che, l'anno scorso, proprio nel capoluogo campano ha girato la serie tivù "I bastardi di Pizzofalcone", a margine della presentazione del film d'animazione "Gatta Cenerentola" al Festival di Venezia.

"Me ne sono innamorato. È molto più vivace di altre città italiane ed è abituata a superare i problemi e le avversità", dice Gassman all'Huffington Post che traccia un bilancio impietoso sul degrado della Capitale. "Le condizioni in cui versa Roma la fanno peggiorare ogni giorno sempre di più. Non ho nulla da dire a Virginia Raggi – lei è una Sindaca, io un attore – perché sono i fatti e le difficili situazioni di degrado in cui viviamo che parlano da sole. Amo la mia città e proprio per questo sono un romano abbacchiato".

Autore

Commenti

Caricamento...