Ponte crollato a Genova

Genova, Rixi:"Viadotto sarà demolito" ​Ed è caos sulla viabilità

"Il ponte sarà abbattuto integralmente". Il viceministro dei Trasporti, Rixi, annuncia le misure che verranno prese dopo il drammatico crollo

Genova, Rixi:"Viadotto sarà demolito" ​Ed è caos sulla viabilità

"Il ponte sarà abbattuto integralmente". Il viceministro dei Trasporti, Rixi, annuncia le misure che verranno prese dopo il drammatico crollo del viadotto Morandi a Genova. "Il problema in futuro sarà come gestire il traffico genovese, con ferrovia e autostrada inutilizzabili. Il ponte è pericoloso e andrà distrutto. Saremo più vicini possibile a istituzioni locali e città per dare un collegamento nel più breve tempo possibile", ha affermato Rixi.

Dopo la tragedia dunque scatteranno degli interventi per mettere in sicurezza quel tratto di strada vitale per la viabilità italiana. Il viceministro poi spiega i motivi che l'hanno portato a scegliere questa soluzione radicale per eviatare altre tragedie nel capoluogo ligure: "Quel ponte era monitorato da un decennio e non si può pensare che fosse infinito" e un viadotto che passa su una città "dev'essere in condizione di estrema sicurezza", mentre "non è stato fatto nulla per 20 anni". Infine, come ha già fatto Toninelli, chiede un'indagine per accertare le responsabilità: "Devono essere individuati i responsabili e devono essere prese decisioni in maniera molto rapida. Non è possibile che un ponte fatto a regola d'arte crolli in questa maniera per un fulmine o un temporale".

La procura di Genova ha aperto un'indagine contro ignoti per disastro e omicidio colposo plurimo.

Commenti