Ultim'ora
Gallipoli, bambino di sette anni cade in piscina: è grave
Ultim'ora
Gallipoli, bambino di sette anni cade in piscina: è grave

Genova, sospetto jihadista franco-tunisino a rischio espulsione

È un franco-tunisino. In Francia era già stato condannato a 10 anni di carcere per aver sparato alla testa a un ragazzo dopo un litigio

Genova, sospetto jihadista franco-tunisino a rischio espulsione

Rischia l’espulsione un francese di origini tunisine fermato con una prostituta e accusato di fondamentalismo islamico. È successo a Genova il 10 gennaio scorso, come racconta oggi La Stampa, a Sahbi Chriaa, 37enne cui auto gli agenti che l’hanno fermato hanno trovato un coltello nascosto sotto il sedile, un'accetta e un trincia cavi e un piede di porco.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver ferito un poliziotto e in questura si è scoperto che, stando a un’informativa delle autorità francesi, sarebbe un islamico radicale che ha già alle spalle una condanna a dieci anni per aver sparato alla testa a un ragazzo dopo un litigio. Sarebbe il decimo sospettato jhiadista ad essere espulso in Italia nell’ultimo mese. Una misura del tutto eccezionale per un cittadino dell’Unione Europea.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica