Germania senza internet da domenica, la Telekom colpita da un hacker

Sono circa 900.000 i router non funzionanti, numerose le proteste degli utenti

La rete internet della Germania è bloccata. Un attacco hacker ha probabilemente preso di mira la rete Telekom e non permette ai cittadini di poter utilizzare televisione, telefono o computer.

Le città più colpite dal disagio sono Berlino, Amburgo, Francoforte e Ruhrgebiet mentre l'azienda fa sapere tramite il profilo ufficiale di Twitter che si sta lavorando per risolvere il guasto anche se non sono ancora noti i tempi di risoluzione del problema.

Già a giugno la Deutsche Telekom aveva subito un danno e un errore della banca dati aveva impedito alle carte sim dei cellulari di collegarsi alla rete. Un blocco che, come riporta Tgcom24, va avanti da domenica pomeriggio.

Una portavoce della società ha dichiarato all'agenzia di stampa tedesca Dpa che il guasto è sicuramente dovuto a un hacker: "Disponiamo dei primi elementi per affermare che siamo stati vittima di un attacco hacker".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

tonixx

Lun, 28/11/2016 - 13:44

Uhm Puzza di false-flag ,Magari diranno che c'entra Putin o qualche hacker siriano, poi tra qualche giorno qualche stranezza avverra' in Francia. visto che si danno il cambio da un po' di tempo a questa parte Che fantasia questi autori di fiction, ormai al soldo dei governi con incidenti spettacolari, fabbriche chimiche che saltano,mega disastri stradali, donne incinte che dondolano appese nel vuoto,testitimoni oculari presenti a piu' eventi,regitrazioni video cancellate, come a nizza . in breve strategia della tensione 2.0

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 28/11/2016 - 19:48

qui da me a Trier funziona tutto bene , chissà perchè tutto è negativo nelle altre città boh!