Cronache

Giallo sulla morte di Adele De Vincenzi: "Nel sangue 10 dosi di ecstasy"

La perizia sul sangue di Adele De Vincenzi ha riscontrato una presenza elevatissima di MdMa. Il pm ora è pronto a chiedere il giudizio immediato per i due ragazzi indagati

Giallo sulla morte di Adele De Vincenzi: "Nel sangue 10 dosi di ecstasy"

La perizia del medico legale Francesco Ventura sul corpo di Adele De Vincenzi, la ragazzina di 16 anni morta a luglio per strada nel centro di Genova parla chiaro: "Concentrazione di MdMa (ectasy) dieci volte superiore al limite riconosciuto come dose unitaria dal sistema sanitario".

La perizia e le mosse del pm

Nel sangue della ragazzina una dose elevatissima di MdMa che ha stroncato la ragazzna. Per la morte di Adele sono stati arrestati, e successivamentemessi ai domiciliari il fidanzato della giovane, Sergio Bernardin, 21 anni, e l'amico Gabriele Rigotti, 19 anni, come riporta Il Messeggero. Custodia cautelare in un istituto per il pusher, un ragazzo 17enne di Busalla, che quella notte aveva venduto la droga.

Da quest'ultimo partì anche un accusa nei confronti di un amico 20enne, di origini ecuadoriane, di essere lui lo spacciatore. Le indagini degli inquirenti di Genova però hanno scagionato il ragazzo, non sarebbero emersi elementi a suo carico.

Il pm Michele Stagno, che si sta occupando del caso di Adele, nei prossimi giorni, chiederà per l'ecuadoregno l'archiviazione e il giudizio immediato per i due maggiorenni.

Commenti