Gioca a Fifa16, ma deve pagare 18mila euro

Il 17enne ha acquistato elementi "extra" con la carta di credito del padre, senza accorgersi di spendere una fortuna

Gioca a Fifa16, ma deve pagare 18mila euro

Era appassionato a Fifa16, uno dei videogiochi di calcio più famosi, al punto da giocarci per notti intere. Ma il suo hobby è costato una fortuna al padre che si è ritrovato un conto da quasi 8mila dollari.

È successo ad Ottawa, in Canada, dove Lance Perkins si è visto addebitare 7625,88 dollari (poco più di 7mila euro) spesi dal figlio 17enne per acquistare elementi "extra" all'interno del gioco. "Dopo aver visto a quanto ammontava il conto sono letteralmente rimasto senza parole", ha detto a Metro Uk l'uomo, che ha provato persino a rivolgersi alla banca. Per recuperare almeno in parte i suoi soldi, però, avrebbe dovuto denunciare per frode il figlio: "Sta male tanto quanto me, pensava fosse una transazione una tantum", lo giustifica, "Non pensava di dover effettuare un pagamento per ogni azione".

Il giovane aveva avuto accesso alla carta di credito per le emergenze, ma all'insaputa del genitore l'aveva inserita anche nell'account XboX. Perkins ha quindi provato a rivolgersi anche a Microsoft, visto che il figlio è minorenne.

Pur promettendo di esaminare meglio la questione, però, il servizio clienti ha fatto notare che nelle impostazioni della console è possibile attivare una funzione che impedisce ai minori di effettuare acquisti senza il consenso di un adulto. Nel frattempo l'uomo ha adottato un'altra strategia: "Non ci sarà mai più una Xbox, o qualsiasi altra console, in casa mia", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica